Emma canta l’amore che pulisce le cattiverie

NoteVerticali.it_Emma-Marrone-

NoteVerticali.it_Emma-Marrone-Si chiama “Arriverà l’amore” il nuovo singolo della cantante pugliese che anticipa l’uscita del suo prossimo album di inediti il prossimo 27 novembre.

Il brano cantato da Emma è stato scritto da Ermal Meta e Matteo Buzzanca. La produzione della canzone è stata curata dalla stessa interprete, che ricopre il ruolo inedito di produttrice, e Luca Mattioni. Mixato tra Doha (Qatar) e Milano da Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award), il brano è un trionfo di energia timbrica e suono, un’esplosione di virtuosismi che richiamano quelli di Gianna Nannini.

Il video, ideato proprio da Emma, è stato diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida.

Queste le parole della cantante in merito alla sua nuova hit:

L’amore di una bambina per il suo sogno , l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi , l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste, l’amore per se stessi che molto spesso viene meno come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero. L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa .. L’amore arriva nelle nostre vite .. L’amore guarisce .. L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno.. Io canto questo amore perché ci credo.. Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo .. Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura.

Una ballad rockeggiante che affronta tematiche fori come l’omofobia e la violenza sulle donne: tanto di cappello alla cantautrice che matura sempre di più artisticamente facendosi guidare dall’istinto di chi crede nei propri progetti.

 EMMA – ARRIVERA’ L’AMORE