Estate 2018: ecco i tormentoni musicali

NoteVerticali.it_tormentoni_estate_2018

Una laurea in Scienze della Comunicazione e tanti sogni nel cassetto. Curiosa, amante dei viaggi, da sempre appassionata di musica e libri, ma soprattutto grande divoratrice di film e serie tv, preziosi compagni delle sue lunghe notti insonni.

Lestate è ormai arrivata, e a fare da colonna sonora alle nostre calde giornate ci saranno proprio loro, i classici tormentoni estivi che ci faranno cantare e ballare fino a settembre. Gli ingredienti sono sempre gli stessi: melodie accattivanti, ritmi travolgenti e parole semplici e immediate che entrano in testa sin dal primo ascolto.

Ma quali sono i tormentoni dell’estate 2018? Qui trovate una lista dei più passati in radio.

La cintura – Alvaro Soler

Tra i tormentoni estivi non può mancare una canzone dalle sonorità spagnoleggianti e per questo decidiamo di partire con una hit annunciata: La cintura, nuovo singolo di Alvaro Soler. Uscito in tutto il mondo a fine marzo, il brano già cliccatissimo in rete, tenta di replicare il successo di El mismo sol e Sofia.

Pem Pem – Elettra Lamborghini

Il singolo di debutto dell’eccentrica ereditiera di casa Lamborghini ha già raggiunto numeri da fare invidia ad artisti navigati. Oltre 50 milioni di visualizzazioni su Youtube e un Disco di Platino per questo pezzo dalle forti influenze latine e reggaeton, che senza dubbio scalerà le classifiche di tutto il mondo.

Italiana – J-Ax & Fedez

Il duo formato dai rapper milanesi Fedez e J-Ax ritorna con una nuova canzone che, come già annunciato sui social, pone fine alla loro collaborazione. Si tratta del terzo tormentone di fila dopo Vorrei ma non posto e Senza Pagare. Già scelta come colonna sonora dello spot del cornetto Algida, ci accompagnerà fino alla fine della bella stagione.

Nero Bali – Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno

Elodie torna sul mercato discografico con Il primo vero pezzo “bomba” della sua carriera. Ad accompagnare la cantante romana in questa nuova avventura ci sono Michele Bravi e il rapper Guè Pequeno, con i quali sforna un brano Made in Italy dal sapore elettronico da non perdere.

Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri – Amore e Capoeira

Takagi & Ketra tornano protagonisti con Amore e capoeira, brano dal sound brasiliano pronto a dominare le classifiche dell’estate 2018. Il duo di produttori multiplatino si affida come sempre a due voci d’eccezione: Giusy Ferreri, con il suo inimitabile timbro vocale, e la superstar giamaicana Sean Kingston.

Non ti dico no – Boombadash ft. Loredana Bertè


Se metti insieme la voce graffiata della leonessa del rock italiano, il gruppo salentino che ha fatto del reggae il proprio marchio di fabbrica e la coppia di produttori italiani più in voga del momento, il successo è assicurato. Il risultato è Non ti dico no, nuovo singolo dei Boombadash con Loredana Bertè prodotto da Takagi & Ketra.

One Kiss – Calvin Harris & Dua Lipa

Sappiamo bene che Calvin Harris in fatto di tormentoni è un vero intenditore.

Per il suo nuovo singolo One Kiss, il DJ britannico ha scelto di omaggiare la house music degli anni ’90. Il risultato è strepitoso, merito anche dell’inconfondibile voce di Dua Lipa, una delle pop star inglesi più amate del momento, che ha il dono di trasformare in oro tutto quello che tocca.

Solo – Clean Bandit ft. Demi Lovato

E’ risaputo che i Clean Bandit siano in grado di sfornare hit da ombrellone. Il loro ultimo brano intitolato Solo sta già riscuotendo un grande successo grazie al suo sound electropop e alla partecipazione della cantante Demi Lovato, che ha contribuito regalando agli ascoltatori un ritornello difficile da dimenticare.

Hands up – Merk & Kremont ft. DNCE

I due producer milanesi hanno confezionato una bella hit radiofonica dal respiro internazionale perfetta per la stagione in arrivo.

Sonorità pop e ritmo contagioso per Hands up, il nuovo singolo in collaborazione con i DNCE, band americana capitanato da Joe Jonas, ex leader dei Jonas Brothers.

Danzando Danzando – Cristiano Malgioglio

Come spesso accade, la musica pop e il trash si fondono tra loro regalandoci hit divertenti e frizzanti. Reduce dal successo di Mi sono innamorato di tuo marito, il buon Cristiano prosegue sulla scia dell’ambiguità dei testi, con quel dico non dico su cui ha costruito un’intera carriera. Danzando, danzando, danzando, mi sono preso Fernando…impossibile stare fermi con questo pezzo tutto da ballare!