Faster than the Sun: on the road con gli Ocean Bells

20150211-004358-2638731.jpg

Carica, energia positiva, groove ipnotico ‘più veloce del sole’, come del resto recita il titolo, Faster Than The Sun è il nuovo singolo degli Ocean Bells: Alberto Mariotti e Lorenzo Cipriani, accompagnati da Fabrizio Marchetti e Alberto Niccolai.

Gli Ocean Bells sono «una band capace di dare vita a concerti dove il pubblico è chiamato a compiere un vero e proprio viaggio oceanico per approdare in un altro possibile luogo dell’anima. Un viaggio interattivo dove si annulla la distanza fra artista e spettatore, nell’esperienza di uno spettacolo che unisce musica, poesia, visione psichedelica e rappresentazione teatrale. I riferimenti letterari, poetici e visivi, fanno da sfondo alla musica del gruppo seguendo le radici della tradizione rock, pop, new wave interpretate in chiave attuale».

Faster Than The Sun è il secondo singolo che anticipa l’album in uscita in autunno, il video girato tra i boschi pistoiesi e il Teatro Mascagni di Pistoia segue la regia degli stessi Ocean Bells, la fotografia di Pasquale Remia, il montaggio di Chiara De Cunto.

Il video mostra l’avventura di una ragazza, l’attrice tedesca Saskia Menges, tra i boschi di Pistoia a contatto con la natura, tra sentieri di foglie secche e paesaggi mozzafiato, salite e discese ripidissime, a guidarla la sua anima, in un cammino che la porterà dritta all’incontro con il sole durante un magnifico tramonto. Metafora della vita, Faster Than The Sun è un pezzo estremamente radiofonico, leggero, primaverile, la giusta colonna sonora per un viaggio on the road.

Faster Than The Sun (OCEAN BELLS) – Il video