IN.VISIBLE: nuovo video per il progetto solista di Andrea Morsero

NoteVerticali.it_Invisible_Andrea Morsero

Torniamo ad occuparci con piacere di Andrea Morsero e del suo progetto solista IN. VISIBLE: da qualche giorno, infatti, è online il video di Invisible, secondo singolo estratto da Have you ever been. Continua la promozione del primo lavoro solista dell’eclettico batterista torinese, prodotta da Lele Battista (XFactor, Morgan, Violante Placido, Gary Dourdan).

Il video di Invisible, girato dal video maker Simone Leddi, riesce a descrivere alla perfezione il brano: l’assenza di colori sposta tutto in una dimensione diversa, non definita, anche la scena esterna resta completamente anonima. I due protagonisti sono nello stesso luogo, allo stesso snodo delle loro vite, alla stessa altezza, si sfiorano, sovrappongono i propri passi ma non si incontrano mai. Perché? È la musica a spiegarcelo: quel sound denso e morbido descrive bene i pensieri, gli intrecci, le occasioni perse, quelle colte, la vita, capace di allontanare o di avvicinare due persone con una facilità estrema che spesso ci sfugge e che non riusciamo a comprendere pienamente.

INVISIBLE – Il video

Invisible è un brano dal respiro internazionale come, del resto, l’album da cui proviene. Il particolare timbro vocale di Morsero, una voce magnetica e profonda da vero narratore, sposa alla perfezione il tappeto sonoro. C’è qualcosa di Zen in questo brano che, nonostante racconti un’impossibilità, musicalmente ci predispone all’accettazione della vita e dei suoi eventi. Un ottimo lavoro.