Lady Gaga: la sua “Perfect illusion” in pieno stile rock pop

20160914-170757-61677497.jpg

20160914-170412-61452733.jpg20160914-170425-61465280.jpg

Lady Gaga, artista completa, stacanovista dai mille volti e mille risvolti.
Ma questa volta il volto della Germanotta è solo uno: quello di una cantautrice nel pieno della sua creatività che ha attraversato la navata centrale per unirsi con produttori old school, importanti, musiicsti in primis che hanno la musica che scorre costantemente nelle loro vene.
Il risultato di tale connubio è l’uscita del suo nuovo singolo, «Perfect Illusion», brano in pieno stile rock pop che durante l’ascolto non fa che portare l’ascoltatore in un Amazing WOW!!!
Un ritorno rispettabilissimo, partendo già dal fatto che la cantautrice statunitense si sia nuovamente messa alla prova e questa volta si torna indietro agli anni ’80 strizzando l’occhio al puto rock degli anni’70.
La cantante lo stesso venerdì 9 settembre ha rilasciato un’interessante intervista dalla BBC Radio; riporterò frammenti di alcune dichiarazioni interessanti riguardanti la lavorazione di LG5, il quinto album d’inediti in arrivo a novembre.
Il principale produttore del disco è Mark Ronson, con cui Gaga ha lavorato per circa sei mesi e contando su numerose collaborazioni: Beck, Father John Misty, Kevin Parker dei Tame Impala, BloodPop, il produttore di Justin Bieber.
«Il primo giorno in studio con Mark ho pianto, ero sopraffatta dall’emozione. È un produttore di straordinario talento, mi ha accettato in toto, con le mie tristezze e i miei fallimenti».
Va assolutamente ricordato che lo straordinario talento di Mark Ronson ha dato vita ad una storica collaborazione musicale con Amy Winehouse, generando la perla nera «Back to Black».
Durante l’intervista la cantante ha anche confermato un tour mondiale previsto per il 2017, e ad affetto sorpresa ha annunciato una succulenta collaborazione con Florence Welch dei Florence and the machine nella canzone “Hey Girl”.
La collaborazione è nata per caso: “Ho iniziato a lavorare a un’idea per una canzone che volevo fare con una ragazza. Ho pensato ‘Con chi mi va di cantare?’ e ho chiamato Florence Welch, perché per me lei è una della migliori cantanti del mondo. È incredibile. Florence ed io, quando stavamo registrando, abbiamo pianto insieme, riso e ci siamo abbracciate. Non riesco a scrivere un testo di una canzone se non riesco ad instaurare un rapporto umano con l’altro cantante, ci deve essere feeling”.

Welcome back Lady Gaga.

Di seguito l’audio di “Perfect illusion”

https://www.youtube.com/watch?v=oB94lvJbETE