Lady Wood: elettropop in salsa svedese per Tove Lo

NoteVerticali.it_Tove_Lo_2

Siciliana DOC, laureata in Comunicazione, non riesce a staccarsi da Roma nonostante tutte le contraddizioni e i problemi. Ama l'arte in tutte le forme espressive e adora leggere. E' alla ricerca di un po' di equilibrio

NoteVerticali.it_Tove_Lo_Lady_Wood_coverAnticipato dal singolo ‘Cool girl’, ecco il secondo album dell’artista icona emergente dell’elettropop 

Tove Lo, artista svedese, icona emergente nel panorama della musica elettropop, annuncia l’arrivo del suo secondo album Lady Wood in uscita a fine ottobre, anticipato dal singolo Cool Girl, che ha già raggiunto oltre 16 milioni di ascolti streaming su Spotify e oltre 3,5 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il nuovo lavoro arriva dopo il grande successo di Queen of the Clouds, con cui Tove Lo ha debuttato nel 2014 e grazie a cui ha ottenuto 5 dischi di platino e una nomination ai Grammy. Così come il primo album era suddiviso in tre tematiche: Sesso, Amore, Dolore, Lady Wood si sviluppa attorno a due direttrici principali: “Fairy Dust” e “Fire Trade”.

Fairy Dust” descrive il momento dell’attesa, del corteggiamento e del gioco di seduzione e di questo fa parte il singolo Cool Girl, mentre “Fire Trade” fa riferimento alla “fine dei giochi”, all’attimo in cui la magia svanisce e il brivido scompare. Attraverso di essi la cantautrice ha voluto rappresentare “le curve emozionali” attraversate “inseguendo qualsiasi tipo di impeto”.

NoteVerticali.it_Tove_LoIl video di Cool Girl è stato girato a Los Angeles per la regia di Tim Erem, già autore di clip per artisti quali Rihanna e Nick Jonas.  Video che riflette le sonorità brillanti e distintive di Tove Lo così come la sua sensualità provocante e l’acuta bellezza, come lascia intendere il titolo stesso del brano.

Tove Lo vanta, tra l’altro, diverse collaborazioni con molti artisti quali Coldplay, Broods, Nick Jonas, Flume e ha partecipato alla realizzazione della colonna sonora dei film “The Divergent Series: Allegiant” e Hunger Games: il canto della rivolta”.

TOVE LO – COOL GIRL

 

 

TOVE LO LADY WOOD (tracklist)

  • Fairy Dust (Chapter I)
    1. Influence
    2. Lady Wood
    3. True Disaster
    4. Cool Girl
    5. Vibes
  • Fire Fade (Chapter II)
    6. Don’t Talk About It
    7. Imaginary Friend
    8. Keep It Simple
    9. Flashes
    10. WTF Love Is