L’Ordine Naturale delle Cose: Lisa è il nuovo singolo

NoteVerticali.it_L_ordine_naturale_delle_cose_lisa

Il gruppo indie rock emiliano ha pubblicato il video ufficiale del primo singolo del nuovo disco, in uscita l’8 maggio

Dopo l’EP omonimo uscito nel 2014, il gruppo emiliano L’Ordine Naturale delle Cose sta per tornare con un nuovo album, per il momento ancora senza titolo. Come singolo apripista al disco è stato scelto “Lisa”, che come ha dichiarato la band: “Lisa è l’ultima canzone che abbiamo creato, nata e cresciuta velocemente seguendo l’istinto del momento, accorgendosi anche che alcuni aspetti della vita non possono essere controllati, e allora riderne. Lisa è un modo per difenderci”.

Ad accompagnare il brano c’è anche un video, girato dal registra Stefano Grilli tra il centro e la periferia di Parma e interpretato dall’attrice Maria Benedetta Mazza.

A nostro parere, “Lisa” è interessante dal punto di vista musicale, lo è meno dal punto di vista delle parole. O perlomeno il suono delle chitarre sovrasta talmente tanto la voce (si sente un po’ di Verdena) che si fa fatica a capire il significato della canzone, che è quello di fondere il reale con il surreale, accorciare le distanze tra il sogno ad occhi aperti e il quotidiano per rendere omaggio alla resa e alla risata.

Il quintetto, formato da Stefano Cavirani (voce e chitarra), Enrico Cossu (viola, violino e synth), Gioacchino Garofalo (chitarra elettrica), Omar Balestrieri (batteria) e Davide Marino (basso), tornerà presto dal vivo per presentare tutti i brani del nuovo disco, che uscirà l’8 maggio 2017.

L’ORDINE NATURALE DELLE COSE – LISA