MantraM: nuovo singolo in attesa dell’album The blue value

NoteVerticali.it_MantraM

Nasce a Milano qualche anno fa. Usa la scrittura come antidoto alla sua misantropia, con risultati alterni. Ama l’onestà intellettuale sopra ogni altra cosa, anche se non sempre riesce a praticarla.

La musica può fare di un’anima devastata una cattedrale. E uscito da pochi giorni il nuovo singolo dei MantraM dal titolo Free end. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo LP prevista per il prossimo Aprile. Il gruppo ha già all’attivo tre dischi e un numero impressionante di esibizioni dal vivo. Il loro sound e la loro grande carica emotiva li hanno trasformati in una delle più importati band metal del  foltissimo panorama musicale romano.

The blue value, il titolo del disco, è essenzialmente un concept album che ha la missione di narrare attraverso le note una storia introspettiva sulla costante lotta tra razionalità e voglia di evadere. Un dubbio che è patrimonio dell’umanità e che i MantraM descrivono perfettamente utilizzando la saggezza di chi ha vissuto e vive la musica. Non una musica fatta a tavolino ad uso e consumo di ascoltatori poco attenti, ma un vero e proprio squarcio indelebile nella mente del pubblico.

The blue Value nasce in un periodo molto particolare nella carriera dei MantraM dove la necessità di esprimersi e il coinvolgimento emotivo erano predominati, da qui l’idea di proporre musica e parole che avrebbero aiutato i loro fan a sentirsi ancora più vicini al gruppo. A chi sa attendere il tempo apre ogni porta, un’attesa breve che consente di approfondire il singolo Free ( già disponibile). Un brano che racconta  “una scissione con il passato, punto di arrivo e punto di partenza, catalizzatore di esperienze necessarie per passare a una nuova fase e diventare “adulti”. La canzone è corredata di un nuovo video che rappresenta un proseguimento ideale del brano dove i MantraM ricordano che non è importante la posizione lavorativa, quanto la musica che c’è in ogni essere umano, perché sarà quella a stabilire chi siamo alla fine di ogni giorno.

 

MANTRAM – Free End