#MPB: Fafà de Belem al suo meglio in ‘Humana’

FA3108F4-DEE0-43AF-83A3-690D38F3CAD9

Bom dia inha Gente “culta”….

Acaba de sair “do forno” HUMANA  in versione cd di Fafà de Belem, una delle voci più famose e “longeve” della MPB.

“Filha” del nordeste brasiliano, essendo originaria di Belèm capitale del Parà, FAFA’ rappresenta uno splendido esempio di capacità interpretativa, per la passione, la partecipazione, la grande “verve” che la contraddistingue e che identifica da sempre la sua “vena” ed il talento musicale.

La versione in formato cd segue di alcuni mesi la pubblicazione dello stesso disco sulle piattaforme digitali e mi piace richiamare la vostra attenzione sul brano “Revelaçao” scritto dal bravissimo compositore e cantante “cearense” FAGNER (RAIMUNDO) e nel quale la voce della bravissima FAFA’ spazia tra delicatezza,furore e introspezione. Altrettanto interessanti sono i brani “O terno, o perigoso saber de mim” scritto dalla grande ADRIANA CALCANHOTTO e “Toda forma de amor” di “autoria” di un’altra “icone” della MPB, lo starordinario LULU’ SANTOS.

In conclusione, davvero un bellissimo “trabalho” realizzato da una meravilgiosa protagonista della MPB e che con il suo enorme talento, attraversa la storia della stessa da circa mezzo secolo : FAFA’de BELEM

Atè a proxima , miha Gente “culta”….

Salve à MPB, ma so se for de qualidade