Still On My Mind: l’atteso ritorno di #Dido

NoteVerticali.it_Dido

Siciliana DOC, laureata in Comunicazione, non riesce a staccarsi da Roma nonostante tutte le contraddizioni e i problemi. Ama l'arte in tutte le forme espressive e adora leggere. E' alla ricerca di un po' di equilibrio

A 20 anni esatti dal suo esordio con “No Angel” , Dido annuncia il ritorno in scena con il nuovo album “Still On My Mind”. 

Dopo un’assenza  durata ben 15 anni dall’ultimo tour e a cinque anni distanza dall’ultimo lavoro discografico “Girl Who Got Away” , la cantate britannica Dido finalmente ritorna sulla scena musicale con il nuovo “Still On My Mind” anticipato dal singolo “Hurricanes”.  

L’album sarà disponibile a partire dall’8 marzo 2019, frutto della collaborazione con la casa discografica BMG che ha consentito all’artista di procedere con il suo lavoro e ripartire con una rinnovata carriera discografica, e che vede la partecipazione del fratello Rollo Armstrong, già produttore dei successi: “No Angel” e  “Life For Rent”. Come ha dichiarata la stessa Dido: “Lavorare a questo disco è stata un’esperienza magica. Volevo che racchiudesse le emozioni che ho provato registrandolo. È nato in maniera abbastanza semplice: volevo fare un altro album, ma solo con Rollo al mio fianco. Lo abbiamo registrato praticamente in casa”.  Album che già attraverso il brano “Hurricanes”, promette sonorità variegate che spaziano dal folk, all’hip hop fino alla dance, rappresentative del talento e della grande versatilità musicale della cantautrice.

Dido presenterà “Still On My Mind” al pubblico, con un tour mondiale il cui debutto sarà il 5 Maggio prossimo a Praga; 27 le date previste tra cui quella dell’8 Maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, unica data italiana. Immancabili le hit hit: “Thank You”, “Here With Me”, ” White Flag“.

Welcome back DIDO!