The Weeknd, stile intimo e voce avvolgente per una delle novità musicali del momento

NoteVerticali.it_TheWeeknd

NoteVerticali.it_The Weeknd_2È ufficialmente arrivato il giorno d’uscita dell’ultimo album di The Weeknd, intitolato “Beauty Behind The Beast”, ma per chi non conoscesse questo artista, ecco qualche informazione preliminare.

All’anagrafe Abel Tesfaye, The Weeknd (senza la e!) ha iniziato in sordina la sua carriera pubblicando, sotto lo pseudonimo con il quale lo conosciamo oggi, alcuni video su Youtube con la complicità del rapper Drake, non sapendo che sarebbe stata la sua fortuna. Cantante e autore, ma anche produttore musicale, pubblica il suo album d’esordio nel 2013, con il titolo “Kiss Land”, e dopo due anni di pausa, lo ritroviamo con il suo nuovo lavoro, e una reputazione in crescita costante.
Complici lo stile intimo e una voce avvolgente – oltre che una miscela di r’n’b, dubstep e hip hop – il successo di quest’album è sicuramente stato preannunciato da alcuni singoli, pubblicati nel corso di questa estate, che hanno riscosso notevole successo. Parliamo di tracce come “Often”, “The Hills” e la più recente “I Can’t Feel My Face”, che ha letteralmente dominato le classifiche fino ad oggi.
Di pochi giorni fa è infine la pubblicazione dell’ultimo estratto dal nuovo album, intitolato “Tell Your Friends”, prodotto da Kanye West per FreenJoy, e di cui vi mostriamo il video, diretto da Grant Singer:

TELL YOUR FRIENDS – THE WEEKND