Fiorello: a teatro è l’ora del Rosario

NoteVerticali.it_Fiorello_L'Ora del Rosario_3

Idealista e visionario, forse un pazzo, forse un poeta, ama l'arte come la vita, con disincanto, sogno e poesia...

NoteVerticali.it_Fiorello_L'Ora del Rosario_3Uno spettacolo di puro intrattenimento, analogico, come solo a teatro può essere. E’ così che nasce e si sviluppa, L’Ora del Rosario, lo show che vede protagonista Rosario Fiorello, e che sta spopolando nelle platee italiane. Partito a febbraio da Novara, il tour teatrale dell’artista siciliano ha toccato finora diverse tappe, spaziando da Pavia a Trento, da Brindisi a Cremona, da Vicenza a Bergamo. E’ ora il momento di Cosenza, che già da settimane ha regalato il tutto esaurito. La splendida cornice del Teatro Rendano accoglierà Fiorello nelle serate dell’1 e 2 Maggio, per sorridere e divertirsi con aneddoti, racconti e gag nel perfetto stile dello showman catanese. Che, c’è da scommetterci, trarrà spunto dall’attualità e dalla città dei bruzi, in una girandola di situazioni nelle quali ci sarà da ridere a crepapelle.

NoteVerticali.it_Fiorello_L'Ora del Rosario_1Spazio anche alla musica, grazie alla band diretta da Enrico Cremonesi, storica e fidata spalla orchestrale dell’artista, e a “I Gemelli di Guidonia“, protagonisti con “Fuori programma” su Radio Uno. Sempre per quanto riguarda le sette note, da segnalare che le tappe precedenti dello spettacolo hanno già regalato duetti di grande spessore con Artisti del calibro di Mina e Tony Renis: quest’ultimo, in “collegamento” da Las Vegas, ha affidato allo showman una versione molto particolare della celebre “Quando Quando Quando“.

Insomma, ci sarà davvero da divertirsi alla grande. Lo spettacolo, scritto dallo stesso Fiorello con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia, per la regia di Giampiero Solari, approderà poi a Isernia (4, 5 e 6 maggio), Marsala (12, 13 e 14 maggio), Ragusa (16, 17 e 18 maggio) e Latina (24 e 25 maggio).

NoteVerticali.it_Fiorello_L'Ora del Rosario_2