Fuori Schermo #1: Alien e soci

FuoriSchermo_01_Alien

Nasce a Milano qualche anno fa. Usa la scrittura come antidoto alla sua misantropia, con risultati alterni. Ama l’onestà intellettuale sopra ogni altra cosa, anche se non sempre riesce a praticarla.

In arrivo nei prossimi giorni i blockbuster più attesi della stagione. Da maggio a giugno ci aspettano alcune delle pellicole più indicate a intrattenere e divertire il pubblico. Che siano remake, trasposizioni cinematografiche o sequel lo spettatore ha dimostrato negli ultimi anni come il grande schermo debba essere un punto di riferimento per lo svago e il sorriso. Si comincia tra breve da Alien Covenant di Ridley Scott. Il secondo episodio della trilogia iniziata con Prometheus rappresenta l’ennesimo capitolo dei “prequel” al celebre film del 1979. Una missione di colonizzazione dovrà fare i conti con gli alieni di uno sconosciuto pianeta. Il 24 maggio è la volta de I pirati dei Caraibi 5, questa volta il pirata Jack Sparrow dovrà vedersela con il più terrificante dei non morti “Salazar”. Quinto capitolo della saga Disney che ha consacrato Johnny Deep in un ruolo entrato ormai nell’immaginario collettivo delle persone.

A questi ed altri titoli è dedicata la puntata di questa di settimana di “Fuori Schermo” dal titolo “Alien e soci”. Un appuntamento dove approfondire e sorridere argomenti che ruotano attorno all’universo della settima arte.