Il “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini è… Più che logico!

NoteVerticali.it_Cesare-Cremonini_2

NoteVerticali.it_Cesare-Cremonini_2Il 26 maggio 2015 esce il nuovo album di Cesare Cremonini Più che logico liveche contiene tre cd con quattro inediti e ben ventidue brani live. Dopo il grande successo dell’album “Logico” il cui tour ha toccato picchi di presenze altissimi, Cesare ritorna a distanza di un anno con un nuovo progetto che ha l’intento di consacrare il cantante bolognese alla storia. L’album sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming e si accompagnerà al “Più che logico tour 2015” che lo porterà nella maggior parte delle città italiane. L’album registrato e mixato presso i Mille Galassie Studio, è anticipato dal singolo “Buon viaggio (Share the love)” in radio dal 27 marzo. L’entusiasmo del cantautore emiliano per l’uscita del nuovo album è ampiamente visibile dall’ultimo aggiornamento del suo profilo Facebook:

NoteVerticali.it_Cesare-CremoniniUna bella giornata. Per me e spero per tutti voi. Cinque mesi di lavoro per riuscire ad arrivare ad oggi e annunciare tantissime novità! Alcune le conoscete già, “46” e “Buon Viaggio (Share The Love)” sono già nelle vostre orecchie da qualche settimana, ma è solo l’antipasto di una tavola che vorrei fosse una ricompensa per tutto quello che è successo in questo periodo. L’ultimo disco dal vivo risale a dieci anni fa! Suonavo allora in un tour teatrale insieme ad una orchestra inglese di 24 elementi. Oggi siamo pronti ad annunciare un nuovo grande tour nei palasport, accompagnato da un nuovo progetto discografico che contiene 26 canzoni. Tutto quello che è successo in mezzo, durante il viaggio, è parte della mia e della vostra, per chi ci ha seguito e accompagnato fino a qui, storia. Avevo promesso che sarei tornato nel 2015 ma nemmeno io avrei immaginato di riuscire a portare alla luce un nuovo figlio, fratello gemello dell’album Logico. Un doppio disco live di 22 canzoni, registrate nello straordinario concerto di Torino durante il LogicoTour. Una specie di “Best of dal vivo” in cui tutta l’energia del pubblico insieme alla musica ha creato una notte indimenticabile. E quattro inediti che per me sono un quasi un nuovo album. Oltre ai due sopracitati “Lost in The Weekend” e “Quasi Quasi”. Quattro canzoni, quattro universi. Un mini album che indica ancora la strada. Canzoni totalmente nuove e non rimasugli dai lavori precedenti, non sarebbe stata una vera sfida. Dovevano essere due ma poi ci ho preso la mano, e stavo quasi per farne sei! Forse, come sempre, stavo esagerando! E poi finalmente le NUOVE DATE del “Più che Logico Tour 2015”!!!! Le cui prevendite saranno aperte ufficialmente martedì 14 Aprile dalle ore 15!!Nuove città! Nuova produzione! Nuove luci! Nuova scaletta!! Un nuovo show!

Con questo triplo cd Cesare afferma di voler fare “un megaselfie della sua carriera” ritenendo il precedente progetto di “Logico” incompleto. A chi gli chiede se il “Più che logico tour” sia un antipasto ad una futura serie di concerti negli stadi, Cremonini risponde di volersi godere il momento e continuare con i concerti nei palazzetti dello sport. Nel confaetto in uscita il 26 maggio, anche un piccolo libricino scritto dallo stesso Cremonini in cui racconta la giornata di un concerto da quando si sveglia a quando sale sul palco. Un progetto che i fan di Cesare adoreranno sicuramente.