Paola Turci riparte in tour per l’Italia

NoteVerticali.it_Paola Turci

NoteVerticali.it_Paola Turci 2Siamo lieti di ritrovare Paola Turci in tournée. La cantautrice romana, costretta a una pausa forzata per un intervento per appendicite, ritorna sul palco per il tour estivo che parte da Treviso e che proseguirà per i mesi di  agosto e settembre. Una serie di concerti che si preannunciano entusiasmanti e ricchi di sorprese, sia per la scelta delle location che per le modalità in cui ciascuno show si svolgerà. Le sedi delle esibizioni sono infatti tutte luoghi suggestivi ed evocativi, come la data del 3 agosto, quando Paola e la sua band suoneranno a Tricase, in provincia di Lecce, sulla spiaggia, all’alba. Il concerto inizierà alle 4 del mattino e vedrà la Turci accompagnata da Marco Bardoscia al contrabbasso e Raffaele Casarano al sassofono.

Suggestiva anche la data del 13 agosto, in Trentino, esattamente a Viote Marocche del Monte Bondone (TN): in quell’occasione Paola si esibirà per la rassegna “I suoni delle Dolomiti”, in un concerto del quale si prevede l’inizio alle 14, e che vedrà salire sul palco con lei anche Marina Rei e Pierpaolo Ranieri al basso. Altra tappa suggestiva quella del 25 agosto a Salina (Isole Eolie). E ancora, Senigallia (AN), il Salento, la Sardegna, fino alla conclusione del tour il 26 settembre a Castelvetro, in provincia di Modena, per il Festival della Poesia. In ogni data, una “situazione” diversa, che vedrà Paola accompagnata dalla band al completo (oltre ai musicisti già citati, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Fernando Pantini alla chitarra elettrica) o dalla sola chitarra.

Nel corso dei concerti, Paola Turci suonerà i suoi cavalli di battaglia, da “Bambini” a “Ringrazio Dio”, ad “Attraversami il cuore”. Spazio anche ai brani tratti da “Le storie degli altri”, quello che ad oggi resta il suo ultimo disco.