Ambo: al cinema la commedia familiare con Adriano Giannini e Serena Autieri

20141205-013053-5453922.jpg

Giulio (Adriano Giannini) e Veronica (Serena Autieri) formano una coppia felice, allietata dalla presenza del piccolo Marzio (Marzio Falcione), il loro unico figlio. Vivono ad Atessa, piccolo centro che fa della tranquillità il proprio stile di vita: gente semplice, pronta a ricambiare un sorriso e a offrire una mano in ogni momento. È lo scenario in cui è ambientato ‘Ambo’, commedia familiare che segna l’esordio alla regia di Pierluigi Di Lallo.
Una storia dai risvolti imprevisti, che prende una piega diversa quando Giulio, dopo numerosi tentativi per concepire un altro figlio con Veronica, inizia a dubitare di essere davvero il padre di Marzio. La cosa stravolge il bell’equilibrio familiare, creando situazioni tragicomiche che creano scompiglio non solo nel ménage familiare ma anche nella comunità del piccolo borgo, animata da personaggi sui generis quali Nando, il simpatico barbiere del paese (Maurizio Mattioli), Lucrezia (Sara Putignano), sorella di Veronica, e Cesareo (Riccardo Graziosi), il goffo amico di Giulio.

Il film è nelle sale italiane con Microcinema Distribuzione, e si avvale delle canzoni di Noemi, che interpreta tra l’altro il brano ‘Se tu fossi qui’.

AMBO – Il Trailer