Café Society: Woody Allen inaugura Cannes 2016

NoteVerticali.it_Woody_Allen_Eisemberg_Stewart_Cafe_Society_2

La commedia romantica del maestro aprirà il festival della Palma d’Oro trainata dalle nuove star di Hollywood Eisenberg e Stewart.

NoteVerticali.it_Woody_Allen_Cafe_Society_1La 69esima Edizione del Festival di Cannes (dal 11 al 22 maggio 2016) tira su il sipario con l’ultima fatica del poliedrico Woody Allen, Café Society.

Da una nota del press office di Cannes, sappiamo che la pellicola narra “della storia di un giovane che arriva a Hollywood negli anni ‘30 con la speranza di lavorare nell’industria cinematografica, si innamora e si ritrova immerso nell’effervescente atmosfera dell’epoca”.

NoteVerticali.it_Woody_Allen_Eisemberg_Stewart_Cafe_Society_2I volti di questa vicenda sono del recente Lex Luthor di Batman v. Superman –  Dawn of Justice (2016), Jesse Eisemberg e dell’arcinota vampiressa Bella della saga di Twilight (2008), Kristen Stewart. Le loro capacità attoriali saranno coadiuvate da un cast variegato che vede presenti Bruce Willis (Rock the Kasbah, 2015), Blake Lively (Paradise Beach, 2016), Parker Posey (Irrational Man, 2015) e Steve Carrell (La Grande Scommessa, 2015). Questi nomi così come quelli di alcuni altri personaggi sono stati ufficializzati il 9 marzo dello scorso anno mentre fra agosto e settembre dello stesso anno sono state effettuate le riprese a Los Angeles e New York.

Una chicca in attesa della proiezione del 11 maggio: nella prima metà di febbraio corrente anno Amazon Studios, facente capo allo store online Amazon.com, Inc., ha acquistato i diritti di distribuzione del film. Resta da vedere come verranno sfruttati.

Pop corn e patatine in mano, aspettiamo la prima!