Così vicini: Cristina Donà torna ad emozionare con un nuovo disco

NoteVerticali.it_Cristina Donà

NoteVerticali.it_Cristina DonàVigilia di attesa per i tanti fan di Cristina Donà, che sta per rilasciare “Così vicini‘, il suo ultimo lavoro discografico, che sarà disponibile nei negozi a partire dal 23 settembre. Il nuovo disco è anticipato dal singolo omonimo, in cui Cristina si racconta con delicatezza e poesia, guardando teneramente al passato, ma con la consapevolezza di un presente in cui vale la pena stare, con curiosità e con attenzione: “Cercare, annusare, avvicinarsi per poi accorgersi che c’è ancora tanto da scoprire”, come ha scritto Cristina sulla sua pagina Facebook ufficiale. E ancora: “Il bisogno di silenzio, di un colloquio a due. La necessità di un’intimità che abbiamo dimenticato. In questo bosco c’è la vita ed io la voglio sentire, la voglio ricordare, la voglio vivere.
Eccoci. Se avrete il tempo vi racconterò di me con la gioia di chi si svela dopo un lungo tacere. Sono magie che possono manifestarsi solo quando si è “Così vicini”…“.

La cantautrice di Rho è ormai una certezza nel panorama musicale italiano, anzi un talento troppo sottovalutato: dal 1997, anno di “Tregua”, al 2011, quello di “Torno a casa a piedi”, la sua produzione ha centellinato paure e speranze di una generazione, confessioni intime vestite con un’anima a volte rock, a volte pop, ma sempre, totalmente sincera. Forte, fortissimo, è il suo legame con il pubblico, che la segue numerosissimo in tour e al quale dedica puntualmente, grazie proprio ai social, pensieri e riflessioni: a proposito del disco, lo ha definito “una spremuta di me stessa, è il meglio che potevo darvi e mi auguro che possiate goderne. Sta tra le viscere e i neuroni, tra il cuore e le mani“.

Questo un assaggio del testo del brano ‘Così vicini’:
La mente mia ritorna a quegli occhi bambini, a giorni liberi, così felici.
La mente mia ritorna a quei sorrisi, pianeti bellissimi, così vicini, così vicini.

In attesa di ascoltare tutte le tracce del disco, e di condividerne su NoteVerticali.it le prime impressioni, ecco la copertina e la tracklist di Così vicini:

NoteVerticali.it_Cristina Donà_Così vicini

COSI’ VICINI

1. Così vicini
2. Il senso delle cose
3. Il tuo nome
4. Corri da me
5. Siamo vivi
6. Perpendicolare
7. L’imprevedibile
8. L’infinito nella testa
9. La fame (di te)
10. Senza parole