Felliniana Parade: un omaggio allo storico regista

20150203-135305-49985906.jpg

Roma, la città eterna, tanto amata da Federico Fellini, renderà omaggio allo storico regista con un evento straordinario per far rivivere i più grandi capolavori della storia del cinema.
Felliniana Parade festeggia così il 55° anniversario dall’uscita del capolavoro “La Dolce Vita” ricordando, tra l’altro, la recente scomparsa di una delle formidabili protagoniste, la bellissima Anita Ekberg.
Il tutto si svolgerà domenica 8 febbraio a partire dalle ore 15.00 con ingresso gratuito, nella suggestiva cornice del Lungomare Paolo Toscanelli di Ostia a cura dell’associazione Valdrada e promossa da Roma Capitale Municipio X, sotto la direzione artistica della Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro.
Per la prima volta in Italia, dopo il clamoroso successo ottenuto in Danimarca, Spagna,
Polonia, Germania ed Austria, la manifestazione “Le Città possibili” che ricordano allo stesso modo il famoso regista attraverso musica, colori e macchine sceniche per rivivere insieme i passi più emozionanti dei suoi film tra cui “Armacord”, ”Lo sceicco bianco”, “Otto e mezzo”, ”Le notti di Cabiria” e “La Strada”.
Un’escalation di maschere e grandi macchinari che sfileranno lungo tutto il percorso per culminare in una straordinaria rappresentazione scenica- La fontana di Trevi- con l’indimenticabile “Bagno di Sylvia”.
Gli spettatori potranno cosi essere immersi totalmente in un vero e proprio set cinematografico, vedranno sfilare la straordinaria Anita Ekberg su un sidecar d’epoca, Gelsomina su una grande bicicletta, il Bianconiglio su trampoli salterini,
a suggellare questi momenti ci saranno poi coreografie di acrobati e ballerini di fama internazionale.

20150203-135059-49859066.jpg