Fenomenale: Gianna Nannini anticipa il suo Amore Gigante

NoteVerticali.it_Gianna_Nannini

L’Italia si sa è il bel paese ricco di santi, poeti, navigatori, cuochi e udite udite rockstar!!! Vantiamo un panorama musicale ricco di artisti unici, che sanno far vibrare il palco ed allo stesso tempo suscitare tenerezza stringendo tra le braccia una piccola meravigliosa creatura, a compiere tutto ciò è Gianna Nannini, la signora del rock italiano.

Ecco che a scaldare l’autunno arriva la sua inconfondibile graffiante voce, regalando al pubblico Fenomenale, brano rock che parla di amore, che è volato subito in vetta alle classifiche discografiche:

Voglio calpestarti il cuore,
vedere come va a finire,
se son più brava io a sbagliare
oppure tu a mentire”…

Sarà per le sonorità rock perfettamente fuse con quel tocco pop, sarà perché Gianna Nannini è un’artista unica, ci ha viziato con brani come Meravigliosa Creatura, Sei nell’anima, Un’estate italiana, I maschi, Bello e impossibile, tanto per citarne alcuni, sarà che abbiamo bisogno di cantare l’amore, Fenomenale ha conquistato tutti! Gianna Nannini l’ha cantata su RaiUno sabato 23 Settembre intervenendo come ospite nello womanshow di Fiorella Mannoia Un, due, tre Fiorella, mandando in delirio i fan.

Ora attendiamo con trepidazione l’uscita di Amore Gigante, il nuovo lavoro di Gianna Nannini in arrivo il 27 Ottobre. Il disco è una raccolta di inediti che arriva a quattro anni di distanza da Hititalia, omaggio di Gianna a brani e cantautori che hanno fatto grande il panorama musicale italiano.

Acquista su Amazon.it

Il disco della rocker si potrà infatti acquistare in cinque colori diversi ed esclusivi di copertina.
Notevole la versione deluxe: oltre all’album di inediti, ci sarà un secondo cd “Sotto la pioggia – Live a Verona”, per riascoltare il concerto in Arena dello scorso maggio, dove Gianna ha regalato uno show leggendario anche grazie alle migliaia di persone che sotto la pioggia incessante, hanno cantato insieme a lei tutti i brani della sua set list.
Oltre al doppio cd, nel box superdeluxe in edizione limitata e numerata disponibile su Amazon, ci saranno anche il vinile accompagnato da un book di 24 pagine, un block notes, un pass meet&greet per incontrare Gianna, una t-shirt esclusiva e una foto autografata.
Amore Gigante sarà anche in vinile nella sua versione più classica oltre ad una declinazione “picture”, in edizione limitata numerata.

Gianna ora ritorna a cantare di sé e d’amore. Il motto che segue Fenomenale e anticipa Amore Gigante è:

Inondiamo il mondo di Colori
Inondiamo il mondo di Canzoni

Non si può resistere ad un motto così, magari la musica avesse la forza di fermare le violenze del mondo. Non ci resta che cantare con Gianna in uno dei concerti che terrà a Dicembre a Roma (il 2), Milano (il 4) e Firenze (il 6), e sperare in futuro migliore.