Fiona Apple nel nuovo disco di Blake Mills a settembre

20140722-010607-3967768.jpg

20140722-010623-3983518.jpg

È prevista per il 16 settembre l’uscita di ‘Heigh Ho’, il nuovo disco del cantautore californiano Blake Mills. Il lavoro si distingue per la presenza di Fiona Apple, con cui Mills collabora da tempo, soprattutto nelle tournèe dove le fa da chitarrista. La Apple duetta con Mills nel primo singolo estratto dal disco, ‘Don’t Tell Our Friends About Me’, una ballad che vede anche la partecipazione di Jon Brion, Gabriel Kahane e Rob Moose. Fiona Apple è presente anche in un’altra traccia del disco, ‘Seven’, mentre tra gli autori delle altre tracce si segnala senz’altro la presenza di Jackson Browne che firma ‘Curable Disease’.
L’album vede la partecipazione anche di altri artisti, tra cui Don Was, Jim Keltner, Tony Berg, Benmont Tench, Mike Elizondo e Griffin Goldsmith.
Mills, che vanta tra le sue collaborazioni anche quella con il nostro Zucchero Fornaciari, potrebbe promuovere il disco con un tour in tutta Europa: non è escluso che qualche data faccia tappa in Italia, e, chissà, magari proprio Zucchero potrebbe fare una comparsa a sorpresa…