Fiorella Mannoia torna con un nuovo album ed è ‘Combattente’

noteverticali.it_fiorella_mannoia_combattente_cover

L’artista romana torna con un disco di inediti. Collaborazioni eccellenti, da Ivano Fossati a Giuliano Sangiorgi

noteverticali.it_fiorella_mannoia_combattente_cover“Sono tutte storie di donne che combattono per le stesse cose. Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici”; queste le parole della rossa cantautrice romana che racconta il suo ultimo lavoro, “Combattente” (Oya/Sony Music), un album totalmente autobiografico, in uscita il 4 novembre, con tracce che fanno pensare chi le ascolta, molto coraggiose, con un pensiero speciale a “Ogni domenica con te”, brano dedicato alla madre recentemente scomparsa.

Molti i nomi degli artisti che hanno collaborato con lei nella realizzazione dei singoli: da Ivano Fossati a Cheope, Fabrizio Moro, Cesare Chiodo, Bungaro, fino a Giuliano Sangiorgi.

All’interno di “Combattente” c’è anche “Perfetti sconosciuti”, il brano scritto dalla Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo per l’omonimo film di Paolo Genovese, uscito lo scorso anno al cinema, che ha vinto il Nastro D’Argento 2016 come “migliore canzone originale”.

Ecco le undici tracce del nuovo album: Combattente ; Nessuna conseguenza ; Siamo ancora qui ; I pensieri di Zo ; Anima di neve ; I miei passi ; L’abitudine che ho ; Ogni domenica con te ; Perfetti sconosciuti ; L’ultimo Babbo Natale ; La terra da lontano.

Intanto, è già online il video del singolo che dà il nome all’album.

 

COMBATTENTE – Fiorella Mannoia