Fortitude, su Sky la serie thriller che arriva dal ghiaccio

20150203-091415-33255591.jpg

Ha esordito su Sky Atlantic il 30 gennaio – appena 24 ore dopo la prima UK – una nuova serie televisiva che promette di diventare un must per tutti gli appassionati di thriller psicologici: Fortitude.

FORTITUDE – Trailer

 

La serie, per quanto sia una produzione britannica, si rifà al filone scandinavo che tanto successo ha raggiunto negli scorsi anni (vedi Bron e Forbrydelsen, che hanno potuto vantare remake sia europei che americani).
La storia è ambientata in una fittizia cittadina di nome Fortitude, situata nella regione artica; una piccola comunità apparentemente tranquilla, composta perlopiù da minatori e ricercatori, dove l’unico pericolo consiste nella presenza di numerosi orsi polari. Ed è proprio fra i ghiacci che sembra nascondersi qualcosa di più grande e inquietante, un mistero che porterà la pacifica Fortitude a confrontarsi con la morte e l’orrore.
Ideata da Simon Donald, la serie può contare su un cast d’eccezione: Sofie Gråbøl, attrice danese già protagonista di Forbrydelsen, Stanley Tucci e Michael Gambon, direttamente da Hollywood.
La prima stagione sarà composta da 12 episodi, trasmessi in Italia da Sky Atlantic.20150203-091410-33250368.jpg