GameZero: Rise è il nuovo album

NoteVerticali.it_Listener_GameZero

NoteVerticali.it_Listener_GameZeroE’ da poco uscito Rise“, il nuovo album della band rock/metal GAME ZERO il cui nome è ispirato al gioco d’azzardo “Zero Spiel”. Il singolo The City With No Endsbrano dalle forti tonalità rock e di cui presto uscirà il video, è stato scelto per fare parte della colonna sonora del film d’animazione East End, in uscita in questi giorni.

Indubbiamente il fatto che questo brano sia stato scelto per far parte della colonna sonora, rappresenta un’ottima opportunità per la band che in questo modo può far conoscere la propria idea di musica a livello internazionale. La band nasce dall’incontro tra Mark Wright voce e chitarra ritmica e Alexincubus chitarra solista ed ex membro dei “Theatres Des Vampires”. I due compongono da soli le prime versioni di quattro tra i brani presenti nell’album di esordio, “RISE”: “Time is Broken”, Lions and Lambs, Fallen e Look at You.

Successivamente al duo si uniscono Dave J. alla batteria e Domino al basso. I quattro registrano così un demo contenente i brani citati prima e cercano di trovare una produzione che rispecchi la loro idea musicale. Proprio in questo momento avviene l’incontro con Gianmarco Bellumori, titolare della “AGOGE RECORDS” che subito individua in quei brani un potenziale e decide di produrre la band. Bellumori incide moltissimo sulla direzione artistica proponendo un sound che unisce riff di chitarra duri e parti più melodiche. Il risultato è sicuramente notevole e i GAME ZERO si candidano come una delle band più interessanti del panorama musicale indipendente.