Gilmore Girls: si ritorna a Stars Hollow

NoteVerticali.it_Gilmore_Girls_Una_mamma_per_amica_1

Netflix ha annunciato che il 25 novembre trasmetterà i nuovi episodi de “Una mamma per amica”, la serie tv ideata da Amy Sherman-Palladino, con protagoniste Lauren Graham ed Alexis Bledel. NoteVerticali.it_Gilmore_Girls_Una_mamma_per_amica_1La notizia è ormai ufficiale: il 25 novembre su Netflix andrà in onda il revival di Gilmore Girls: A Year in The Life, serie tv meglio conosciuta in Italia come Una mamma per amica.

Lorelai (Lauren Graham) e la figlia Rory (Alexis Bledel) torneranno nella cittadina immaginaria di Stars Hollow nel Connecticut in 4 nuovi episodi della durata di 90 min ciascuno con la promessa di regalare ai fan della serie quelle fatidiche 4 parole che chiuderebbero in bellezza il fortunato telefilm conclusosi nel 2007 con un finale che ha lasciato l’amaro in bocca in quanto spoglio di qualsiasi elemento emotivo che potesse portare lo spettatore a sentirsi soddisfatto della chiusura della finale season.

La creatrice Amy-Sherman Palladino ha rispolverato dalla soffitta il manoscritto contenente il un altro pezzo di vita delle ragazze Gilmore dando così alla luce questo nuovo progetto suddiviso nella 4 stagioni dell’anno partendo dall’inverno. Le riprese sono iniziate e gennaio e si sono concluse in primavera; nel cast rivedremo volti storici tra cui Luke, Jess, Dean, Sookie, Miss Patty.

Non mancano le polemiche, alquanto giustificate: durante la conferenza stampa tenutasi mercoledì 27 luglio a Los Angeles a cui hanno presenziato Lauren Graham, Alexis Bledel e la showrunner Amy Sherman-Palladino, quest’ultima si è dichiarata decisamente contrariata della scelta da parte di Netflix di mandare in onda le 4 puntate in una sola serata.

Come darle torto: questo revival dovrebbe essere un viaggio da assaporare puntata dopo puntata e non viverlo in un mega frullatore temporale perdendo così il gusto di vivere gradualmente la vita attuale dei protagonisti e l’evolversi delle loro vicende private e professionali.

NoteVerticali.it_Gilmore_Girls_Una_mamma_per_amica_2A detta di Lauren Graham, intervistata recentemente, questo revival sarà “estremamente emozionante“, più della serie originale, soprattutto nella conclusione. Inoltre l’idea per l’impianto dell’ottava stagione della serie è venuta ad Amy Sherman-Palladino grazie alla serie britannica Sherlock, che come protagonista il talentuoso Benedict Cumberbatch.

L’episodio finale, in particolare, è… ogni scena sembrava un macigno. L’ultimo episodio mette tutto insieme ed è una grande catarsi. Amy, la creatrice dello show, ha creato questo perché le piaceva in quel senso… a volte fanno un episodio, a volte è un film con annesso viaggio nel tempo” ha detto la Graham, riferendosi proprio al film per la tv Sherlock: L’abominevole sposa, recentemente nominato agli Emmy Awards 2016.

Impazienza nel tornare nella cittadina che ha fatto innamorare milioni di persone nel 2001 e che non hanno mai smesso di aspettare il finale perfetto: il 25 novembre è vicino.

Nell’attesa ecco il trailer ufficiale di Gilmore Girls: A Year in The Life.

Le stagioni cambiano ma certe cose non cambiano mai.

Se sei una Gilmore sarai sempre una Gilmore.

GILMORE GIRLS – A Year in the life (Una mamma per amica) – Il trailer