Goa-Boa Festival: dal 6 all’11 luglio la musica anima l’estate genovese. Tra gli ospiti Samuel e Tonino Carotone

NoteVerticali.it_Samuel

Una laurea in Scienze della Comunicazione e tanti sogni nel cassetto. Curiosa, amante dei viaggi, da sempre appassionata di musica e libri, ma soprattutto grande divoratrice di film e serie tv, preziosi compagni delle sue lunghe notti insonni.

All’Arena del Mare nel Porto Antico di Genova, dal 6 all’11 luglio, torna il Goa-Boa Festival, la manifestazione musicale che dal 1998 anima l’estate genovese e che negli anni ha ospitato il meglio della musica italiana ed internazionale, oltre che giovani talenti a km 0.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Psyco in una delle location più affascinanti e suggestive di Genova, si appresta a spegnere 20 candeline e per festeggiare l’importante traguardo torna con una line-up rivoluzionaria che è un’istantanea sulle nuove tendenze musicali nostrane ed internazionali: protagonista sarà infatti la trap, evoluzione del rap che oggi sta spopolando soprattutto tra le nuovi generazioni. Saliranno sul palco Sfera Ebbasta, Ghali, la Dark Polo Gang e Tedua, così come artisti internazionali in fortissima ascesa come Nadia Rose, Mikky Blanco e Smokey Joe & the Kid. Spazio anche per l’atteso ritorno di Tonino Carotone, per l’electro-pop di Samuel in libera uscita dai Subsonica, e per il reggae di Ky-Mani Marley, figlio di Bob Marley, nella prima data del suo tour europeo. Ad affiancarli, come è da sempre nello spirito della manifestazione, una selezione di nuove eccellenze nazionali come Pop-X e Canova, Teta Mona, Carl Brave x Franco126, Gazzelle, Bruno Belissimo.

Il Goa-Boa non sarà solo musica: nell’area attorno al palco sarà allestito un vero e proprio villaggio con illustratori, acrobati, giocolieri, degustazioni e molto altro.

Dalle ore 18 a fine evento, nel Goa-Boa Village, saranno preparate e servite le prelibatezze liguri da Zena Zuena: oltre a tutti i piatti tipici della cucina genovese ci saranno le focaccette del marinaio, nate dall’idea di unire il pesce appena pescato con delle fragranti focaccette cotte nel forno, abbinate con ciò che il mare offre ogni giorno, in un connubio assolutamente da provare.
Confermata anche la quarta edizione di “ILLUSTRO”, una sezione parallela di artisti del disegno – illustratori e fumettisti – che si esibiranno in una live performance in contemporanea ai musicisti sul main stage.

Acquista su Amazon.it

Per le prevendite e tutti i dettagli:

https://www.goaboa.it/
facebook.com/goaboafestival
instagram.com/goaboafestival
PROGRAMMA COMPLETO XX EDIZIONE

 

GIOVEDI’ 6 LUGLIO
SMOKEY JOE AND THE KID (unica data italiana)
FREE SHOTS
THE SWEET LIFE SOCIETY SOUNDSISTEM and SWING CIRCUS

 

VENERDI’ 7 LUGLIO

 

SFERA EBBASTA

NADIA ROSE (unica data italiana)

DARK POLO GANG

TEDUA

SKU

CERBERO GROSZ

 

SABATO 8 LUGLIO

 

SAMUEL

ERA SERENASE

TETA MONA

CANOVA

SONNY WILLA

BRUNO BELISSIMO

 

DOMENICA 9 LUGLIO

 

GHALI

POP X

MIKKY BLANCO (unica data italiana)

CARL BRAVE X FRANCO 126

GAZZELLE CROMO

 

LUNEDÌ 10 LUGLIO

 

DUBIOZA KOLEKTIV (prima data tour italiano)

TONINO CAROTONE

WRONG SIDE

CARTA BIANCA

 

MARTEDÌ 11 LUGLIO

 

KY-MANY MARLEY (prima data tour europeo)

LUCIANO

THE SUGAR CANE EXPERIENCE

DJ LOCK

SensiStar

NoteVerticali.it_Tonino_Carotone