Grungers and Lovers, nuovo ep per i MAB

NoteVerticali.it_MAB_2

NoteVerticali.it_MAB_1È uscito Grungers and Lovers il nuovo EP della band romana MAB. Il titolo è molto particolare perché è sicuramente una dedica a Jeff Buckley, uno degli artisti più ammirati dalla band, formata da Marco Ammar (voce, chitarra), Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso).

Grungers and Lovers” consta di quattro tracce e segue il disco d’esordio “Conscious Delirium“. Tema trattato è l’amore, nelle sue declinazioni romantica e di desiderio sessuale. Le sonorità della band oscillano tra il rock più duro e note delicate quasi inconsuete. È attualmente in rotazione radiofonica il primo singolo estratto, “Weightless“. Il significato letterale del titolo è “senza peso”: vi scorgiamo un riferimento casuale ai Marlene Kuntz.La ripetizione costante del ritornello, poi, rende le dinamiche del pezzo quasi ossessive. “Short Message Script” è invece un brano decisamente più complesso, incastonato in una progressione di accordi che incornicia un testo ricco di frasi d’amore e di passione.

Nectarine” è un brano quasi funky e dai suoni distorti, che richiama la tipica euforia che precede la primavera e l’estate. Infine, con “Rayuela” siamo di fronte ad una ballata ispirata al settimo capitolo dell’omonimo anti-romanzo di Julio Cortázar. Il testo descrive un bacio talmente tanto intenso da sconvolgere i sensi.

NoteVerticali.it_MAB_2