I babysitter: la nuova commedia con un tocco di Colorado in più

noteverticali.it_i_babysitter_diego_abatantuono

Giornalista appassionata di arte e spettacolo, per studi e vocazione particolarmente attenta alla cultura orientale e alla danza in tutte le sue espressioni.

noteverticali.it_i_babysitter_francesco_mandelli_paolo_ruffini_1Esce il 19 ottobre nelle sale italiana la commedia firmata da Colorado film e distribuita da Medusa con un cast tutto da ridere; Paolo Ruffini, Francesco Mandelli, Andrea Pisani, Diego Abatantuono Francesco Facchinetti.

Il giovane Andrea, timido e remissivo, lavora come impiegato nello studio del noto agente dei campioni Gianni Porini. Spera di diventare un importante procuratore sportivo e vede la sua occasione quando il capo chiede proprio a lui il favore di badare a suo figlio Remo, la sera a cui deve presenziare ad un importante Galà sportivo. Si dà il caso che quella sera sia anche il compleanno di Andrea che riceverà un’ inaspettata visita dei suoi amici scalmanati, che improvviseranno una festa a sorpresa proprio nella villa del suo boss. Il giorno successivo Porini verrà contattato dalla polizia; la sua casa è devastata e non ci sono tracce del figlioletto Remo e di Andrea, ma è stata ritrovata una telecamera con cui proprio uno dei migliori amici di Andrea ha ripreso il party sfrenato…

La sceneggiatura è ripresa e riadattata dalla commedia francese “Babysitting” dal regista Giovanni Bognetti. La particolarità è che in parte è stata realizzata in found footage; Il film da un certo punto in poi si svilupperà infatti su due piani diversi: Mandelli e Ruffini saranno i protagonisti del filmino ritrovato, dall’altra parte seguiremo Abatantuono, Facchinetti Antonio Catania il mattino dopo, guardare il filmato della festa cercando di ricostruire la serata sfrenata.

noteverticali.it_i_babysitter_diego_abatantuonoSolitamente questa tecnica “stile documentario” è impiegata nei film horror (primo fra tutti fece scuola “The Blair Witch Project”); ci permette di entrare dentro l’azione della scena… in questo caso sarà un vero e proprio viaggio nella risata!

Leggendo la trama de “I Babysitter” ci viene subito in mente una sorta di “Notte da leoni” all’italiana, sicuramente originale e divertente, con un cast prettamente “coloradesco” e giovane che promette di regalare momenti esilaranti.

 

I BABYSITTER (Italia 2016, Commedia). Regia di Giovanni Bognetti. Con Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Francesco Facchinetti, Francesco Mandelli, Antonio Catania, Simona Tabasco, Francesca Cavallin, Luca Peracino. Colorado Film/Medusa.