Il batterista dei Radiohead lancia un nuovo disco solista

20140801-014805-6485409.jpg

L’atmosfera è surreale e fantascientifica, per un ascolto che cattura già dal primo secondo. È il video di ‘Coming Up For Air’, il singolo di Philip Selway, batterista dei Radiohead, che anticipa l’uscita del suo nuovo lavoro da solista, ‘Weatherhouse’. Il disco, che vedrà la luce il prossimo 6 Ottobre, è stato registrato principalmente nello studio dei Radiohead di OxfordShire. Nessuna aria di rottura con la band, anzi: Selway ha dichiarato di aver attinto da lì la giusta energia per fare un ottimo lavoro. Il disco vede la collaborazione di Adem Ilhan e Quinta, musicisti che Selway conosce molto bene per aver già suonato con loro in passato.
Per quanto riguarda invece il video di ‘Coming Up For Air’, è stato diretto dal collettivo spagnolo NYSU. A proposito, Selway ha dichiarato: “I buoni video possono farti ripensare alla canzone che hai scritto. In più, accendono una luce su quella che è stata la reale fonte di ispirazione del brano. Gli NYSU hanno realizzato un video molto ricco dal punto di vista visivo, conferendo alla canzone nel suo insieme un’atmosfera più completa e intrigante. Sono molto soddisfatto.’
‘Weatherhouse’ arriva a distanza di quattro anni dal disco di debutto solista per Selway, ‘Familial’.
Nessuna novità sostanziale, al momento, per i nuovi progetti discografici dei Radiohead. Intanto Jonny Greenwood, altro componente della band, ha recentemente rilasciato una sua nuova opera, ‘Water’.

 

Guarda il video di “Coming Up For Air” & Philip Selway

Di seguito l’elenco dei brani di ‘Weatherhouse’:

1. ‘Coming Up For Air’
2. ‘Around Again’
3. ‘Let It Go’
4. ‘Miles Away’
5. ‘Ghosts’
6. ‘It Will End In Tears’
7. ‘Don’t Go Now’
8. ‘Drawn To The Light’
9. ‘Waiting For A Sign’
10. ‘Turning It Inside Out’

20140801-014823-6503934.jpg