Il ritorno dei Vendicatori, Avengers: Age of Ultron

NoteVerticali.it_Avengers

NoteVerticali.it_AvengersA tre anni di distanza dal primo crossover, i Marvel Studios ritornano al cinema con il sequel Avengers: Age of Ultron, il nuovo capitolo sulla saga dei supereroi.

Lo scorso 13 aprile si è tenuta la World Premiere al Dolby Theatre di Los Angeles, mentre una première europea è prevista a Londra il 21 aprile, il giorno prima che il film di Joss Whedon esca nelle sale italiane. Tra gli ospiti confermati ci sono Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany e lo stesso Joss Whedon.

NoteVerticali.it_RobertDowneyJr_AvengersDai primi commenti post première emergono note positive a favore della pellicola, che quasi sicuramente sarà all’altezza, se non superiore, all’epicità del suo predecessore. Non ci resta che aspettare e vedere con i nostri occhi. Inoltre sempre a Los Angeles si sono tenuti gli Mtv Movie Awards, dove a vincere il premio Mtv Generation, una sorta di Oscar alla carriera, è stato l’amatissimo Robert Downey Jr., interprete dell’eccentrico Ironman, celebrato dai suoi compagni Vendicatori che si inginocchiano di fronte a lui. Poi il discorso: “Sono passati 34 anni dalla nascita di MTV. Sono cresciuto. Ho lottato. Ho fallito. Ho avuto successo. Ho fatto decisamente troppa festa. Sognate in grande. Lavorate sodo. Tenete il naso pulito. Siate d’aiuto agli altri. E, in tutti i modi che potete, descrivete la vostra generazione.”

Di seguito la sinossi del film:

Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere Ultron, un terrificante mega cattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione.

Il film verrà distribuito il 22 aprile 2015 in Italia e il 1° maggio negli Stati Uniti.