Il segreto dei suoi occhi: Julia Roberts e Nicole Kidman per un remake da Oscar

20150708-004712-2832490.jpg

Billy Ray (L’Inventore di Favole), autore dell’adattamento di “Hunger Games” e “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”, dirige il film “The Secret in Their Eyes” con i premi Oscar Julia Roberts (Erin Brockovich) e Nicole Kidman (The hours).
La pellicola è il remake americano del film argentino del 2009 “Il Segreto dei suoi Occhi” diretto da Juan José Campanella, premiato nel 2010 con l’Oscar per il miglior film straniero.
Finanziato da IM Global, il film è stato sceneggiato dallo stesso Ray e vede nel cast anche Chiwetel Ejiofor, candidato agli Oscar per “12 anni Schiavo”.
The secret in their eyes” è la storia di due investigatori dell’FBI, Ray (Chiwetel Ejiofor) e Jess (Julia Roberts) che, insieme al supervisore distrettuale Claire (Nicole Kidman), scoprono che la figlia di Jess è stata uccisa. Tredici anni dopo Ray scopre finalmente un indizio in grado di risolvere il caso ed inchiodare l’assassino. Nessuno però è preparato allo scioccante segreto in grado di portare effetti distruttivi sull’animo umano.
Gli esperti ritengono che realizzare un remake di un film uscito sei anni fa sia una scelta alquanto azzardata, ma sicuramente l’asso vincente sarà il binomio Roberts-Kidman, due fuoriclasse che sapranno regalare al pubblico una performance che i fan aspettavano di vedere da anni.
Da pochi giorni è stato rilasciato il trailer ufficiale del film in cui si può già ammirare la forza attoriale del cast a stelle e strisce.

THE SECRET IN THEIR EYES – Il trailer

Il film uscirà nelle sale americane il 23 ottobre 2015 e potrebbe essere preso in considerazione nella prossima stagione dei premi Oscar. In pole position, ovviamente, sia Julia Roberts che Nicole Kidman.