NoteVerticali.it_Io e lei_Margherita Buy_Sabrina FerilliFederica, architetto timido e introverso, vive a Roma, ha un figlio e un matrimonio alle spalle. Incontra Marina, ex attrice, titolare di un’enoteca, e dichiaratamente lesbica. Tra le due donne scatta il colpo di fulmine. E’ questa la storia di “Io e lei“, film diretto da Maria Sole Tognazzi che vede protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli. La pellicola, distribuita dalla Lucky Red di Andrea Occhipinti, sarà nelle sale dal prossimo 1° ottobre.

Un film divertente, ma anche amaro e malinconico, secondo la regista. Una storia che con rispetto e attenzione, affronta una tematica delicata. Il cast vede tra gli altri anche Ennio Fantastichini e Massimiliano Gallo. La sceneggiatura, scritta dalla stessa Tognazzi con Ivan Cotroneo e Francesca Marchiano, per stessa ammissione della regista è nata pensando a “Il vizietto“, film che all’epoca della sua uscita (1978) fece discutere non poco l’opinione pubblica perchè raccontava la storia di una coppia gay, quella composta dai personaggi interpretati da Ugo Tognazzi e Michel Serrault.

Margherita Buy torna ad essere diretta dalla Tognazzi dopo “Viaggio sola“, film del 2013 che ha riscosso un ottimo successo anche all’estero.