Katy Perry: nuovo album in arrivo e tour nel 2017

NoteVerticali.it_Katy_Perry_Roar_music_video

NoteVerticali.it_Katy_Perry_Roar_music_videoKaty Perry, la ragazza californiana per eccellenza, con il suo pop sano, brioso ed energico ha conquistato dal 2008 ad oggi il consenso internazionale di critica e pubblico.

One of the boys”, album di debutto, ha spiazzato tutti quando, dopo il singolo di lancio “I kissed a girl”, ha sfornato singoli altamente godibili a livello di daily listening e night on a dancefloor, riuscendo a far emergere anche il lato più celatamente intimo di Katy con brani ben curati nella scrittura e mixaggio quali “Thinking of you” e “Lost”.

Con “Teenage dream”, album del 2010 e, a nostro avviso, il più bello pubblicato fino ad oggi, ha sfondato ogni record riuscendo a posizionare i 5 singoli estratti alla prima posizione nella Billboard Hot 100 americana, traguardo raggiunto fino ad allora solo da Michael Jackson.

Quest’album è, ad oggi, il più importante della sua carriera in quanto non solo “Firework” è divenuta un manifesto di libertà d’espressione e sessuale per intere generazioni e “The one that got away”, brano di massima verità struggente sulla fine di un amore, ma anche perché la ristampa del 2012 di “Teenage Dream: The complete confection” ha dato alla luce altri due singoli di successo planetario quali “Part of me” e “Wide awake”, che hanno sbancato nelle charts internazionali oltre che ad essere divenute inni di emancipazione ed autoreferenzialità.

NoteVerticali.it_Katy_Perry_Roar_music_video_2Con il singolo “Roar”, che ha anticipato il terzo album “Prism”, Katy si trasforma in maremoto inarrestabile che con il suo ruggito infuoca, nuovamente, critica e pubblico. È la consacrazione ormai definitiva di un’artista che fa musica con lo scopo di infondere allegria alle persone con un ottimo dosaggio di metrica impeccabile e sound di zucchero filato.

Infatti con il suo Prismatic World Tour, con oltre 150 date in tutto il mondo, Katy è la donna più pagata nella storia della musica, solo 135 milioni di dollari nel 2015.

Ed ecco le belle novelle: qualche giorno fa l’artista si trovava al Festival di Cannes per il galà dell’amFar e in un’intervista rilasciata al magazine Showbiz ha dichiarato:

“L’album? Diciamo che ci sto lavorando davvero molto. Poi l’anno prossimo andrò in tour in tutto il mondo”.

Beh ormai non manca molto al rilascio del nuovo materiale: seguendo ormai da anni Katy, il nuovo singolo dovrebbe vedere la luce ad agosto, mentre l’album tra ottobre e novembre.

Katy, the summer is waiting for you!!!

NoteVerticali.it_Katy_Perry_Roar_music_video_cover