La mummia si risveglia e ritorna al cinema, con Tom Cruise e Russel Crowe

NoteVerticali.it_La_mummia_Tom_Cruise

Sia che si trovi nel cinema-teatro più sperduto in provincia o nel multisala in centro a Milano, ogni volta che si spengono le luci sperimenta una magia che è impossibile da spiegare. Lettura, basket e teatro sono le altre grandi passioni della sua vita.

Era il 1999 quando nei cinema di tutto il mondo usciva “La Mummia”, opera diretta da Stephen Sommers con protagonisti Brendan Fraser e Rachel Weisz e distante 67 anni dall’originale film diretto da Karl Freund. Quello fu il primo capitolo di una trilogia proseguita nel 2001 con “La Mummia- Il ritorno” e nel 2008 con “La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone”, senza contare lo spin-off “Il Re Scorpione” del 2002, il quale ebbe il merito di lanciare The Rock ad Hollywood dopo gli anni nel mondo del wrestling. Il franchise è stato talmente fortunato che nel 2017 “La Mummia” torna nelle sale con un remake che vede protagonista Tom Cruise e  con una trama leggermente rivisitata: un’antica regina si risveglia a distanza di millenni dalla sua ingiusta sepoltura, pronta a riversare su tutto il mondo la sua collera e la sua malvagità. L’avventura porterà lo spettatore dal deserto del Medio Oriente fino ai labirinti nascosti sotto un’odierna Londra.

Ad interpretare la malvagia regina troviamo Sofia Boutella, già strepitosa villain in “Kingsman – Secret Service” mentre al fianco di Tom Cruise ci saranno Annabelle Wallis (King Arthur), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (America Crime Story: The People V. O.J. Simpson). Nel cast è presente anche Russell Crowe. Dietro la macchina da presa troviamo Alex Kurtzman, conosciuto ad Hollywood come sceneggiatore e produttore di grandi blockbuster come “Transformers” e “Star Trek”. La sceneggiatura de “La Mummia” è opera di Jon Spaihts e Cristopher McQuarrie. Con questo nuovo capitolo si spera di dare vita a una nuova saga che replichi le fortune di quella iniziata nel 1999 e terminata nel 2008. L’opera diretta da Alex Kurtman uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia giovedì 8 giugno 2017.

 

LA MUMMIA – Il trailer