L’abbiamo fatta grossa: Verdone e Albanese promettono risate

Calma, calma!

 

La commedia diretta dal regista romano e interpretata dall’inedito duo è in sala a partire dal 28 gennaio NoteVerticali.it_Carlo_Verdone_Antonio_Albanese_LAbbiamoFattaGrossa_DSC0062 copiaNuova commedia in arrivo per Carlo Verdone. A due anni da “Sotto una buona stella”, grande successo al botteghino nel 2014 a fianco di Paola Cortellesi, l’attore e regista romano torna a dirigere e dirigersi in “L’abbiamo fatta grossa”.

Questa volta, come compagno di rocambolesche avventure, la scelta è ricaduta su Antonio Albanese, creatore di iconici personaggi caricaturali (Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto, Frengo Stoppato) della commedia made in Italy contemporanea. Come si può già notare dal trailer diffuso da Filmauro, Verdone ha scommesso sul duo comico, oltre che su un cambio di direzione della sua commedia degli ultimi anni. Così, abbandonando i panni del borghese in giacca e cravatta, e abbracciando un tipo di comicità più surreale – tipica di Albanese – si trasforma in un detective privato sfigato che vive a casa della vecchia zia.

Questi viene ingaggiato da Yuri (Albanese), un attore di teatro traumatizzato dalla separazione con la moglie. I due entrano in possesso di una valigetta contenente un milione di euro. La loro fuga tutta imprevisti e gag ha inizio. Il risultato è tutto da scoprire.

Appuntamento nelle sale giovedì 28 gennaio.

L’ABBIAMO FATTA GROSSA – Il trailer