Lady Gaga e Tony Bennett: “Anything goes” è il loro nuovo video

NoteVerticali.it_Tony Bennett e Lady Gaga

NoteVerticali.it_Tony Bennett e Lady GagaProbabilmente farà storcere il naso a molti, ma siamo certi che l’accoppiata artistica più originale del momento sia quella tra Tony Bennett e Lady Gaga. Non una novità, in effetti, considerando che già nel 2011 in “Duets”, il disco di duetti del celeberrimo crooner Usa, la Germanotta aveva cantato con lui “The lady is a tramp”. Ma adesso c’è addirittura un disco, anticipato da un concerto al Jazz Festival di Montreal che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Una coppia che definire esplosiva ci sembra poco, vista la distanza che corre tra le produzioni musicali di entrambi, che però, complici il jazz e lo swing, è stata in effetti possibile. “Cheek to cheek” è il titolo del nuovo lavoro che ospita i duetti della coppia, composto da classici musicali della tradizione americana, che uscirà il 23 settembre, mentre è già possibile ascoltare “Anything Goes“, la celeberrima hit di Cole Porter scritta per il musical omonimo nel 1934, ben 80 anni fa, che funge da anticipazione e da apripista a quello che sarà sicuramente un disco di successo.

La coppia di artisti ha presentato la canzone a New York nel corso di una serata esplosiva, durante la quale non sono mancati i commenti gentili dell’uno nei confronti dell’altro. “E’ una cantante meravigliosa. Tutti lo sanno e la amano moltissimo per questo. Penso che quando ascolterete il nostro disco, la amerete ancora di più“, dice Bennett. Gli fa eco Lady Gaga: “Tony è un vero gentleman, e realizzare un disco con lui è stata un’esperienza meravigliosa“.

Per “Anything goes” è già disponibile il video: ascoltare la voce leggendaria di Bennett duettare con la signorina Germanotta non è eresia, tutt’altro. Grazie all’interpretazione e allo stile di Tony, anche la voce di Lady Gaga si ingentilisce e trova la sua catarsi, tanto da produrre risultati strabilianti. Sarà senz’altro un’operazione commerciale, ma, almeno a giudicare dai primi risultati, sembra essere perfettamente riuscita anche dal punto di vista artistico… staremo a vedere.

 

Guarda il video di “Anything goes” – Lady Gaga & Tony Bennett