Laura Pausini torna tra i suoi “Simili”

NoteVerticali.it_Laura-Pausini-Concerti-Stadi-2016-Simili

NoteVerticali.it_Laura-Pausini-Concerti-Stadi-2016-SimiliAnnuncio a sorpresa da parte di Laura Pausini, proprio nel giorno in cui la Rai ha trasmesso la replica del suo concerto-evento all’Arena di Verona “Stasera Laura”. Sul profilo social della cantante romagnola è apparsa la dichiarazione seguente:

Non riesco a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: #SIMILI. Questo è il titolo del mio nuovo album. SIMILI perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. SIMILI come le impronte digitali: uguali e diverse. SIMILI arriverà in autunno, sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica.

#SIMILI come saremo insieme anche dal vivo nel 2016. Ve lo dico tutto d’un fiato, a più di un anno di distanza: GUGNO 2016 #PAUSINISTADI.

Ed ecco le tappe dei tre live che riporteranno Laura negli stadi italiani: si parte il 4 giugno da Milano, per poi passare l’11 giugno a Roma e infine il 18 giugno a Bari. Un futuro carico di progetti, quindi, per la Pausini: un nuovo album, dal titolo “Simili” in arrivo in autunno, e i tre concerti evento che uniranno idealmente la Penisola da Nord a Sud: San Siro, Olimpico e Arena della Vittoria.

Un comeback molto atteso da critica e pubblico per la cantante italiana portavoce della musica nostrana all’estero. L’album, come da consuetudine, sarà pubblicato anche in lingua spagnola dal titolo “Similares” ed è il seguito dell’album “Inedito”, pubblicato nel 2011, e del Greatest Hits celebrativo dei 20 anni di carriera (2013) che l’ha portata in giro per tutto il 2014 con un tour sold out.

A più di un anno di distanza sono stati annunciati i 3 Live evento, le cui prevendite partiranno il 6 giugno. Il pubblico, come ormai da 22 anni, ha accolto con affetto ed entusiasmo il comunicato della Pausini, unica cantante italiana vincitrice del prestigioso Grammy nel 2006. Non resta che rimanere in ascolto sull’imminente singolo di lancio del nuovo album “Simili”.