Le Colline del Jazz: appuntamento con il Jazzed Up Quartet

NoteVerticali.it_SaraSchettini

Idealista e visionario, forse un pazzo, forse un poeta, ama l'arte come la vita, con disincanto, sogno e poesia...

NoteVerticali.it_SaraSchettiniDopo il fortunato esordio con Natalio Mangalavite e Juan Carlos Albelo Zamora, nuova serata all’insegna dell’ottimo jazz a Rossano Calabro (CS). Il secondo appuntamento con “Le colline del Jazz” presso la Masseria Mazzei del centro jonico calabrese vede protagonista venerdì 31 luglio alle 21 un gruppo di talentuosi musicisti romani che si fa chiamare Jazzed Up Quartet. La band, composta da Giorgio CuscitoFerdy Coppola, Stefano Colasanti Quintino Protopapa è arricchita dalla presenza della vocalist, Sara Schettini, talento dal notevole impatto musicale e scenico.

Una formazione unica ed originale, il cui repertorio spazia dagli standard jazz a quelli swing, con incursioni nella bossanova e nei classici della musica italiana riarrangiati in una veste fresca e rinnovata. L’occasione rinnova l’idea che è alla base dell’iniziativa, volta a celebrare – secondo quanto affermato dalla famiglia Mazzei – “l’incontro tra più generazioni a ricordare come il jazz rimanga una disciplina tramandata attraverso l’esperienza diretta, l’ascolto e lo scambio, una musica intellettuale, spirituale e romantica il cui scopo è quello di arrivare al cuore e far pensare“. Un’iniziativa alla quale plaudiamo per professionalità e stile, che unisce l’ottimo jazz alla degustazione di prodotti biologici a km zero, accompagnati dai vini delle cantine Spadafora, e che venerdì 31 vedrà la presenza di una novità che integrerà le emozioni in musica del concerto: una mostra di quadri dell’Associazione Amici dell’arte.

Appuntamento quindi venerdì 31 a partire dalle 21 per una nuova serata ricca di emozioni, in un felicissimo connubio tra musica e territorio.