Lodovica Comello, due le date del tour in Calabria

NoteVerticali.it_LodovicaComello_Violetta

NoteVerticali.it_LodovicaComello_ViolettaGiù la clessidra. Il conto alla rovescia è partito. Il Lodovica day si avvicina. E il Politeama si prepara ad aprire le sue porte ai tantissimi fan della Comello. Lo show, in programma per l’uno marzo con doppio appuntamento alle 17 e alle 20, porta la firma del promoter Ruggero Pegna. Il nuovissimo Lodovica World Tour 2015, prodotto dal M.A.S., propone uno show travolgente, con tanto di band e corpo di ballo. Al Politeama la Francesca di Violetta presenterà i successi del suo “Universo”, l’album di esordio, le hit di “Violetta” e i nuovi brani dell’album appena pubblicato “Mariposa” (Sony Music), che la sta incoronando come reginetta del pop internazionale. Tra i suoi brani più noti: “Otro Dia mas”, “I Only Want To be With You”, “Sòlo Musica” e, appunto, “Universo”, che ha dato il titolo all’intero album e ad un video che vanta oltre tre milioni di visualizzazioni. Ottimo l’esordio anche del nuovo brano “Todo el resto no cuenta”, ai vertici in poche giorni di tutte le classifiche.

Ma chi è la dolce e talentuosa Lodovica Comello? Nata il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli, a soli sette anni, si iscrive ad un corso di danza in una scuola del suo paese nativo sotto la guida dell’insegnante Lucia Mos, oltre a prendere lezioni di chitarra, classica ed elettrica, insieme a Rino Zignin. Ad undici anni intraprende gli studi di canto. Nel 2008 partecipa alla manifestazione canora Percoto Canta dove canta la canzone “Qualcosa che non c’è” di Elisa, oltre a partecipare ad altre rassegne friulane. Nello stesso anno si diploma e fa le audizioni per entrare al Mas di Milano. Durante questi anni, viene scelta per far parte del corpo di ballo nei musical “Il mondo di Patty – Il musical più bello”, tra il dicembre 2009 e gli inizi del 2010, e per “Antonella in concerto”. Inoltre, appare nel film-concerto “Il mondo di Patty – La festa al cinema”. Nel 2011 il magico e fortunato incontro con il mondo di Violetta.

Il pubblico calabrese è pronto ad accogliere Lodovica con grande entusiasmo. L’appuntamento è l’1 marzo al Politeama di Catanzaro e il 6 al Teatro Garden di Rende. Per Informazioni e prenotazioni: tel. 0968441888. Per prevendite e acquisto online su Ticketone sono disponibili i siti www.ruggeropegna.it e www.ticketone.it. (Prevendite abituali – Catanzaro: Bar Mignon tel. 0961741000, Cosenza: Inprimafila tel 0984795699, Lamezia T.: Uffici Pegna tel. 0968441888).