Mastermind: stravaganti geni del crimine per il colpo del secolo!

Kate McKinnon_ Zach Galifianakis

Giornalista appassionata di arte e spettacolo, per studi e vocazione particolarmente attenta alla cultura orientale e alla danza in tutte le sue espressioni.

 

Kate McKinnon_ Zach Galifianakis

Dopo diversi rinvii, è ufficiale l’uscita il 10 novembre nelle sale italiane di “Masterminds – i geni della truffa” , la commedia d’azione ispirata ad un fatto realmente accaduto alla fine degli anni ’90 nel North Carolina.

David Ghantt (Zach Galifianakis di “Una notte da leoni”) conduce un’ esistenza monotona, guidando ogni giorno un furgone blindato portavalori; la sua vita subisce una scossa quando conosce la collega Kelly Campbell (Kristen Wiig, “Le amiche della sposa“), per la quale prende una cotta. La ragazza lo coinvolge nella rapina del secolo in combutta con una banda di ladri strampalati, capitanati da Steve Chambers (Owen Wilson, “Zoolander”). Il colpo incredibilmente va a segno e riescono a portare via 17 milioni di dollari! David consegna però ingenuamente il bottino ai compagni che lo sperperano lasciando tracce rischiose dietro di loro; finirà così per essere l’ unico sospettato e capro espiatorio del caso, inseguito dalla polizia e da un sicario…

Zach Galifianakis_ Kristen WiigQuesto film dopo un cambio del protagonista (era inizialmente stato ingaggiato Jim Carrey per la parte di protagonista), e qualche battuta d’arresto che ha rimandato l’uscita di un anno, vede finalmente luce negli Usa!

Il cast è comicamente promettente; da Zach Galifaniakis, l’esilarante Alan di “Una notte da leoni”, alla ormai affermata attrice Kristen Wiig, ultimamente apparsa anche nel remake di “GhostBusters”, e l’inimitabile re della commedia americana Owen Wilson, per cui non possiamo che aspettarci 94 minuti di genuine risate!

MASTERMINDS – I geni della truffa – Il trailer

MASTERMINDS – I geni della truffa (Usa, 2016, Commedia, 94′). Regia di Jared Hess. Con Zach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Leslie Jones,
Devin Ratray.