#MPB: Barbara Casini alle prese con un nuovo disco

NoteVerticali.it_Barbara_Casini_MPB

Bom dia minha Gente “culta”…..

Nel mondo della MPB frequentato da artisti italiani, mi sento di poter affermare senza alcuna esitazione che per l’interpretazione, la voce e la musicalità, Barbara Casini è da sempre l’artista il cui talento inestimabile e o “jeito bem brasileiro” meglio si avvicina a questo genere.

La bravissima cantante fiorentina è da sempre una delle “punte di diamante” della musica più “nobile” e che va dal jazz , alla MPB di altissimo valore. Ha realizzato moltissimi dischi  che l’hanno proiettata nell’universo musicale dei più grandi protagonisti della musica brasiliana , da quella di Chico Buarque a Elis Regina, passando per Gilberto Gil, Caetano Veloso, il M° Soberano A.C. Jobim, musica nordestina, etc, etc e che ne fanno da sempre una vera “ambasciatrice” della MPB di altissimo profilo.

La Casini si è trasferita per un lungo periodo in Brasile, per realizzare un disco con musiche scritte da uno dei “totem” della storia del Brasile in musica, il grande compositore e multistrumentista pernambucano Novelli.

Il disco (una vera leccornia per intenditori…) vede la presenza di grandissime personalità della musica brasiliana e di altissimo prestigio, quali devono essere considerati :
Chico Buarque, Edu Lobo, Francis Hime, Toninho Horta, Joyce Moreno, Danilo Caymmi, Nelson Angelo.

In estrema sintesi, un disco che non può mancare nella discoteca di chi come voi, minha Gente “culta”, sa capire,apprezzare, comprendere …..o que merece em MPB.

Sarà mia premura tenervi informati su quando questo bellissimo progetto della fantastica Barbara Casini, vedrà “la luce”.

Atè a proxima vez, minha Gente “culta”….