#MPB: imperdibile live per Gal Costa

5F2D78B6-4BC5-4E28-8060-6E2CEEF6BEE7

Con l’arrivo della “Primavera Australe” riprende a pieno ritmo la produzione musicale in questo meraviglioso mondo che risulta essere la MPB (Musica Popular Brasileira).
E’ in uscita infatti, in questi giorni in Brasile un bellissimo “trabalho musical” della grande “Diva” della MPB , la inimitabile,unica, splendida Maria Graça da Penna Burgos, in arte Gal Costa.
Si tratta de “A Pele do Futuro – Ao Vivo”, e che esce in doppia versione (DVD e cd doppio) a cura della gravadora più prestigiosa della MPB, la BISCOITO FINO e che ha nella sua scuderia i nomi più prestigiosi, i migliori protagonisti della musica brasiliana contemporanea.
Realizzato nella “Casa Natura Musical” di São Paulo nei giorni 23 e 24 marzo di quest’anno, la grande “Diva” baiana ripercorre nel repertorio i suoi grandi successi di oltre 50 anni di splendida carriera e che ne hanno fatto un’icona della cultura musicale del Paese.
Chuva de Prata” (Ed Wilson/ Ronaldo Bastos), “Festa do Interior” (Moraes Moreira), “Balancê” (Alberto Ribeiro/ João de Barro), “Dê um Rolê” (Moraes Moreira/ Galvão), “London, London” (Caetano Veloso), “Vaca Profana” (Caetano Veloso), “Sua Estupidez” (Roberto Carlos/ Erasmo Carlos), “Azul” (Djavan) e “Que Pena” (Jorge Ben).
E Gal Costa ci regala anche due “inediti” che interpreta con la sua inimitabile e talentuosa voce da lei mai eseguiti: “As Curvas da Estrada de Santos” (Roberto Carlos/ Erasmo Carlos), “O que É que Há” (Fábio Jr.) e “Motor” (Teago Oliveira).
Un’occasione questa per una “full immersion” nella musica, nella voce, nel talento unico ed inimitabile di una delle “rainhas” della MPB , la inimitabile “Diva” Grazie Costa.
Atè a proxima , minha Gente “culta”…..
E sempre salve à MPB , mas sò se for…..de qualidade !!!