MPB: Joao Gilberto, in arrivo la ristampa in vinile di “Amoroso”

img_4303.jpg

Alò Minha gente “culta”…..

Per i “fedeli” del “mito”, del “Papa” della bossanova l’immenso JOAO GILBERTO, in arrivo una grande novità, grazie alla iniziativa della Polysom nel progetto “Classicos em vinil”.

E’ prevista a breve l’uscita “in vinile” di uno dei più celebrati dischi realizzati dal geniale ed inimitabile baiano: “Amoroso”, realizzato negli USA e pubblicato nel 1977.

Considerato insieme alla trilogia realizzata all’inizio degli anni ’60 (Chega de saudade ‘59, O amor o sorriso e a flor ‘60, Joao Gilberto ‘61) che fecero conoscere la bossanova al mondo ed al famosissimo “Joao ,voz & violao”, uno dei più belli della intera storia musicale di questo “genio” della MPB e…..non solo !

Fondamentale l’incontro di Joao Gilberto con il Maestro Claus Ogerman che curò gli arrangiamenti di questo straordinario disco, con un repertorio di altissimo livello e nel quale compare la bellissima “Estate” (di Bruno Martino) e naturalmente molte “creature” del Maestro Soberano Antonio Carlos Jobim.

Disco davvero sublime e nel quale, anche dopo 42 anni dalla sua uscita, il “Mito” Joao Gilberto dimostra di essere un artista “senza tempo” e la cui arte “suonerà” sempre attuale ,al di là del formato usato…..