#MPB Lobo, Senise e Lubambo: nuovo disco in trio

DAD46CFE-9CFB-4476-8264-0DC675E31A0E

Bom dia Minha Gente “culta”….

Sejam bem-vindos

Per gli amanti della MPB (Musica Popular Brasileira) è in arrivo a partire dal giorno 14 giugno, una vera “delicia musical”…. !!!

“Sai do forno” un nuovo lavoro realizzato da tre fantastici protagonisti della musica brasiliana più erudita e di altissima qualità : EDU LOBO. MAURO SENISE e ROMERO LUBAMBO.

Tutti e tre hanno “scritto” pagine inimitabili della storia musicale del Brasile ed hanno una carriera ricca di successo, con una traiettoria che li ha portati ad essere considerati delle “icone” ,apprezzati, amati,rispettati tanto dal pubblico, così come dalla critica più qualificata.

Il nuovo disco si chiama “QUASE MEMORIA” ed è il secondo disco che i tre realizzano insieme, dopo lo splendido “ DOS NAVEGANTES” ed è prodotto dalla “gravadora” “BISCOITO FINO”, sicuramente la casa discografica che annovera nelle sue fila una gran parte dei più grandi e qualificati interpreti e musicisti dell’intero panorama della MPB.

Il repertorio segue la “linea musicale” del precedente e vedeinseriti due inediti ( Silencio e Peregrina), rispettivamente scrittida EDU LOBO con l’indimenticabile VINICIUS de MORAES e con PAULO CESAR PINHEIRO.

Si tratta di un disco raffinato, elegante che non si discosta dalla traiettoria artistica che contraddistingue questo geniale compositore che è EDU LOBO e che lui ha seguito fino dal suo apparire nell’universo “magico” della musica brasiliana, un cammino che nell’occasione si avvale del talento, della creatività al sax ed al flauto di MAURO SENISE e al “tocco” delicato,inimitabile di ROMERO LUBAMBO alla chitarra.

Il resto del repertorio ,ricco e qualificato, vede brani che EDU LOBO ha scritto “em parceria” con vari “totem” del Brasile quali CHICO BUARQUE, JOSE’ CARLOS CAPINAM, CACASO.

In estrema sintesi un vero capolavoro che non può, ne deve mancare nella discoteca di ogni buon amante della MPB de qualità

Atè a proxima, minha Gente “culta” !!

Salve à MPB , ma sò se for de…..qualidade !!