#MPB: Nana Caymmi, in uscita il disco che omaggia Tito Madi

NoteVerticali.it_Nana_Caymmi_MPB

Bom dia minha Gente “culta”…..

Anunciando à saida “do forno” di un bellissimo e atteso disco di Nana Caymmi. Dopo ben 10 anni dal suo ultimo lavoro, torna una delle più grandi protagoniste, diremmo una Dama della MPB moderna.

Figlia dell’immenso Dorival Caymmi, uno dei “padri” della musica brasiliana, sorella dei grandissimi Dori e Danilo (entrambi “icone” della musica più qualificata e colta), una vera famiglia “abençoada por Deus” e che ha “segnato e segna” la storia del Brasile in musica.

Il disco, che è moto atteso dagli amanti di questo genere, è interamente dedicato ad un grande personaggio della musica brasiliana, l’indimenticabile Tito Madi recentemente scomparso, autore ed interprete di musiche che hanno scritto pagine leggendarie nel mondo della musica.

Brani come Cansei de ilusões (1956), Chove lá fora (1957) e Balanço zona sul (1963) e altri che fanno parte della “track list” del disco che si chiama Nana Caymmi canta Tito Madi, fanno parte del repertorio dei più grandi protagonisti della MPB e testimoniano l’immenso valore di questo compositore/interprete che a partire dagli anni ’50, ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per gli amanti della musica di altissimo valore.

Sarà un piacere e mia cura informare tutti voi, minha Gente “culta”, quando potrete godere l’ascolto di questo atteso “trabalho” della grandissima Nana Caymmi…

Atè a proxima ….

Salve à MB , mas sò se for de qualidade