#MPB: Nuovo lavoro per Marcos Sacramento

NoteVerticali.it_Marcos_Sacramento

Bom dia minha Gente “culta”……

Vi presento oggi la nuova “fatica” in uscita nei prossimi giorni di una voce e compositore davvero molto, molto bravo: Marcos Sacramento.

Si tratta di un artista con una lunga carriera fatta di successo, iniziata nella metà degli anni ’80, partita dalla sua Niteroi ,che gli amanti della “Cidade Maravilhosa” sanno fin troppo bene essere esattamente adagiata  sul lato opposto della Baìa da Guanabara, rispetto a Rio de Janeiro.

Si tratta del 16° disco che questo eccellente musicista realizza e che lui ha chiamato “Drago” e mi piace sottolineare di come nella tracklist, Marcos abbia voluto omaggiare la sua mamma di 92 anni con un brano da lui scritto jn collaborazione con il bravissimo chitarrista Luiz Flavio Alcofra, intitolato semplicemente Mae.

Un altro brano che mi piace evidenziare è Paris, che però non è un ode alla capitale della Francia, alla “Ville Lumiere”, ma si tratta invece di una passeggiata musicale nel quartiere “carioca” da Gloria, dove c’è una piazza che si chiama per l’appunto Praça Paris!

Per realizzare questo bellissimo disco, Marcos Sacramento si è avvalso di eccellenti musicisti quali Luís Flávio Alcofra (violão), Pedro Aune (contrabaixo), Netinho Albuquerque (percussão), Glauber Seixas (guitarra), Jayme Vignoli (cavaquinho), Zé Paulo Becker (violão), Marcelo Caldi (acordeom e piano), Itamar Assiere (piano), Rafael Mallmith (violão 7 cordas) e Luis Barcelos (bandolim).

Atè a proxima, minha Gente “culta”

Salve à MPB , mas sò se for de qualidade