Noemi a Sanremo con “La borsa di una donna”

Noemi_1

Noemi_1Nelle borse delle donne ci sono tante cose, quasi tutto. Cose che delle volte riusciamo a togliere, e cose che non vogliamo, vogliamo che restino cosi. Sono molto contenta perché è un pezzo che rappresenta moltissimo tutto quello che ho cantato sino ad adesso e spero che vi piaccia: è un ritorno più classico ma in maniera elegante e forte. Spero che la canzone venga apprezzata”.

Queste le prime dichiarazioni a caldo di Veronica Scopelliti, in arte Noemi, alle porte della partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 9 al 13 Febbraio, con il brano inedito “La borsa di una donna”.

Tra gli autori del brano, insieme a Marco Adami e Antonio Iammarino, anche Marco Masini che si è dimostrato subito entusiasta alla notizia che il brano fosse stato accettato dalla commissione sanremese per gareggiare insieme agli altri 17 pezzi inediti.

Questa è la quarta partecipazione alla kermesse canora per la cantante romana che emozionò pubblico e critica nel 2012 con la hit “Sono solo parole”, scritta da Fabrizio Moro.

Il nuovo album di Noemi verrà rilasciato a febbraio e la leonessa di “Vuoto a perdere” è già un’altra da sé stessa rispetto al lontano X-Factor 2009; consapevole e sempre pronta a sperimentarsi in un eterogeneo cantautorato.

Aspettiamo di ascoltare la nuova fase musicale di quest’artista talentuosa e grintosa.