Non è detto: nuovo singolo e nuovo disco per Laura Pausini

NoteVerticali.it_laura_pausini_2018

Cantante e autrice, le piace esplorare tutto ciò che è musica, arte e cultura. Ha una personalità "multitasking" e per questo riesce a riempire tutto il tempo che ha a disposizione, vivendo tre vite in una...

Basta visitare il profilo Instagram di Laura Pausini per comprendere quanta trepidazione ci sia intorno all’imminente uscita del suo nuovo singolo, “Non è detto“, prevista per venerdì 26 gennaio.
La canzone, già in presave su Spotify, avrà una versione spagnola, “Nadie ha dicho“.
Le news sul singolo vengono rivelate giorno dopo giorno, a piccole dosi, e i fan impazziscono:
la nuova copertina, le immagini sul mare con Laura che rimandano ad un possibile videoclip sono bocconcini che non placano la fame dei suoi followers, così come i primi versi della nuova canzone:

E tu cosa aspettavi a dirmi quello che dovevi dire,
a non rischiare niente non vai all’inferno e neanche sull’altare,
la colpa non esiste ma ognuno prenda la sua direzione…

Il 16 gennaio è uscito sulla sua pagina ufficiale FB un videoclip in italiano e uno in spagnolo sulla tracklist: 14 brani tra cui anche un titolo in inglese, “No river is wilder”. Come si intuisce dai titoli e dal testo svelato, Laura ci propone una canzone che parla di vita vissuta ed in cui tutti prima o poi potrebbero identificarsi. Il successo dell’artista romagnola, come sappiamo, è un mix di carte vincenti, tra le quali la sua capacità di arrivare al cuore della gente, proprio per il suo narrare eventi, situazioni, dispiaceri e batticuori della vita di tutti i giorni della gente comune.

Guarda il video di presentazione del nuovo disco di Laura Pausini

Il 2018 è un anno speciale per la “super-cantante”: festeggerà 25 anni di carriera, si esibirà al Circo Massimo a Roma in due date consecutive, il 21 ed il 22 luglio e pochi giorni dopo, dal James Knight Center di Miami, partirà il World Wide Tour che dominerà l’America Latina ed il Centro America fino a riapprodare in Europa, concludendosi in Svizzera, all’ Hallestadium di Zurigo il 24 ottobre. L’affetto dei sostenitori di Laura è davvero tangibile e genuino, e potrebbe essere riassunto dalla frase di un suo fan in un commento sulla sua pagina: “Il successo vero si misura in base a quante persone ti accompagnano da sempre senza lasciarti mai“.
Ecco in cosa consiste l’unicità di Laura: nessuna come lei, nella musica pop, “appartiene alla gente”: è un amica speciale, una di noi, e sempre lo sarà.

Non è detto” anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti che si chiamerà “Fatti sentire”. Ecco la tracklist del lavoro:

  1. Non è detto
  2. Nuevo
  3. La soluzione
  4. E.STA.A.TE
  5. Frasi a metà
  6. Le due finestre
  7. Fantastico (fai quello che sei)
  8. No river is wilder
  9. L’ultima cosa che ti devo
  10. Un progetto di vita in comune
  11. Il caso è chiuso
  12. Zona d’ombra
  13. Francesca (piccola aliena)
  14. Il coraggio di andare