Patty Pravo: firme illustri nel nuovo album

NoteVerticali.it_Patty Pravo_1

NoteVerticali.it_Patty Pravo_1Comunico che Patty non ha chiuso il suo Tour; in estate faremo delle date open con un nuovo repertorio, nel quale sarà presente il primo singolo, quindi non più Sul La Luna Tour, ma una scaletta nuova. In autunno seguirà un Tour Teatrale con l’inserimento di alcuni dei brani del nuovo cd“.

Questo l’annuncio a sorpresa dello staff di Patty Pravo: l’eterna ragazza del Piper tornerà in autunno sul mercato discografico con un nuovo album la cui produzione è affidata al pigmalione della Sony Music Michele Canova che ha prodotto tutti i lavori di Tiziano Ferro e nell’ultimo decennio ha collaborato tra gli altri con Francesco Renga, Giorgia, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni.

Una vera garanzia per il tanto atteso comeback di Patty che manca dalle scene musicali dal 2011 con l’album “La terra dei pinguini” che la portò sul Palco dell’Ariston dove presentò “Il vento e le rose”.

NoteVerticali.it_Patty Pravo_2Sono emersi i primi nomi che hanno collaborato alla stesura del 29esimo album dell’artista: Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Emis Killa, Tiziano Ferro, Niccolò Agliardi e Zibba.

In questo momento l’artista veneta è impegnata in una serie di appuntamenti live insieme alla sua band ed è probabile che il primo singolo verrà presentato a sorpresa durante una delle tappe del tour estivo per poi approdare in autunno nei teatri della penisola.

Attendiamo curiosi e fiduciosi la prima canzone inedita della stacanovista bambola del Piper.