Pierfrancesco Favino a Venezia per i CineCocktail

20140829-010912-4152635.jpg

Le rassegne cinematografiche rappresentano una ghiotta occasione per avvicinare le star del grande schermo, e provare a curiosare nel loro mondo non tanto e non solo per scoprire curiosità e aneddoti della loro vita, quanto per approfondire il loro punto di vista su temi che vi stanno a cuore e imparare a conoscerli e apprezzarli meglio. Con queste premesse anche quest’anno è d’obbligo a Venezia l’appuntamento con i CineCocktail, incontri ravvicinati del miglior tipo, per scambiare chiacchiere in libertà, ideati e condotti dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli.

Il primo incontro è in programma domenica 31 agosto alle ore 18:00 presso lo Spazio Luce Cinecittà dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, e avrà come protagonista Pierfrancesco Favino, attore italiano tra i più apprezzati in USA, a Venezia per presentare ‘Senza nessuna pietà’, film da lui stesso prodotto e interpretato, che segna l’esordio alla regia di Michele Alhaique.

I CineCocktail veneziani saranno resi sfavillanti grazie ai gioielli di PARRINI e vedranno protagonisti i talenti del cinema – registi, attori, attrici e nomi di spicco del settore – pronti a raccontarsi al pubblico e agli addetti ai lavori anche attraverso piccoli happening estemporanei, così da creare, di volta in volta, eventi unici nel loro genere. Un ciclo di incontri per un format nuovo, giovane e dinamico, ideato per un accostamento fresco e originale al mondo del cinema che, sfruttando la formula di un “happy hour”, intende coniugare un’atmosfera informale con un dibattito collettivo di approfondimento culturale. L’evento CineCocktail@Venezia71, a ingresso libero, è realizzato in collaborazione con Parrini e con la mediapartnership di CineCittà News news.cinecitta.com e Fred Film Radio www.fred.fm.

Per maggiori informazioni:
press.cinecocktail@gmail.com

20140829-011100-4260551.jpg